B2 Girone A

Occasione d’oro per il Biella Volley: sabato arriva il Busca Cuneo

biella b2

biella b2

MONALDI E COMPAGNI DEVONO VINCERE E SPERARE IN UN KO DEL VOLLEY MILANO

BIELLA. Il Biella Volley chiama a raccolta i suoi tifosi per quella che sarà una partita decisiva ai fini della corsa salvezza: sabato alle 21 al palasport di Candelo, capitan Monaldi e compagni affronteranno il Busca Cuneo, squadra che si trova al 9° posto in classifica con 9 punti di margine sulla zona salvezza. Il Biella Volley è reduce da due 0-3 consecutivi e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di accorciare le distanze dal quint’ultimo posto, occupato dal Volley Milano a quota 21 punti. La squadra milanese sarà infatti impegnata sul campo di una Cantù che, se giocherà con la formazione al completo come successo due settimane fa contro Biella sarà difficilmente superabile.

Il cammino verso la salvezza è complicato ma ancora possibile a 7 giornate dalla fine: dopo Busca, il Biella Volley affronterà in trasferta il non certo irresistibile San Giuliano, mentre sabato 5 aprile è in programma a Candelo il match che probabilmente segnerà la stagione contro il Volley Milano. Senza pensare a quel che sarà però, Biella deve raccogliere ogni stilla di energia e conquistare sabato 3 punti fondamentali per le speranze di salvezza.

 

20° giornata serie B2 maschile-girone A. Brugherio-Forza e Coraggio Milano, Biella Volley-Busca, PMT Torino-San Giuliano, Cantù-Volley Milano, Gonzaga-Santhià, Bollate-Chieri, Alba-Saronno.

Classifica: Alba 48, Saronno 43, Chieri 42, Forza e Coraggio 40, Bollate 34, Santhià 33, Brugherio 32, San Giuliano 26, Busca 25, Volley Milano 21, Cantù 16, Biella Volley 15, Gonzaga Milano 14, PMT Torino 10.