B2 Girone A

Momento verità per il Biella Volley: sabato sfida salvezza a Cantù

biella b2

biella b2

UNA VITTORIA POTREBBE VALERE L’AGGANCIO AL QUINT’ULTIMO POSTO

Sabato a Cantù il Biella Volley si giocherà una fetta importante della propria stagione. Dopo aver ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite, capitan Monaldi e compagni hanno il morale alto, proprio quel che serve per affrontare al meglio una sfida che vale doppio. Cantù infatti si trova a -2 da Biella ed è reduce da 6 ko consecutivi, mentre il quint’ultimo posto (che vale la salvezza) è a solo 1 punto, occupato da un Volley Milano che affronterà in trasferta il Bollate. Ecco perché un successo potrebbe valere la svolta definitiva della stagione.

Coach Federico Barazzotto avrà tutta la rosa a disposizione. In settimana ha ripreso a lavorare con la squadra anche Simone Collinetti, che andrà a Cantù anche se ancora non utilizzabile in partita.

Spazio dunque al sestetto con Grosso in regia, capitan Monaldi opposto, Dellarolle e Salvatori al centro, Fracasso e Ricino schiacciatori, Pavan libero.

La società per l’occasione ha deciso di mettere a disposizione un bus per i tifosi al costo di 15 euro a testa.  Per partecipare alla trasferta è necessario mandare un sms entro domani alle 18 al numero 333-5478410 con scritto: “Ci sarò. Cognome, n. partecipanti” esempio: “Ci sarò. Rossi, 4”. I posti liberi sono una trentina poiché i tifosi al seguito viaggeranno insieme alla squadra. “Metteremo a disposizione il bus solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti”, sottolinea il presidente Ansermino. Le adesioni sono già una quindicina. Probabile che, anche se non dovesse essere riempito il bus, la società decida di predisporre mezzi di trasporto più piccoli per poter avere il supporto dei propri tifosi al seguito. News aggiornate sulla pagina facebook del Biella Volley.

Classifica: Alba 42, Chieri 39, Saronno 37, Forza e Coraggio 34, Bollate 33, Santhià 30, Brugherio 29, San Giuliano 23, Busca 22, Volley Milano 16, Biella Volley 15, Gonzaga Milano 14, Cantù 13, PMT Torino 10.