B2 Girone A

Biella Volley per il quart’ultimo posto contro Volley Milano

biella volley

biella volley

DANIELE PAVAN TAGLIA IL TRAGUARDO DELLE 440 PARTITE TRA B1 E B2

 

BIELLA. Sarà un Biella Volley pronto a dare tutto sul campo quello che sabato sera alle 21 affronterà sul parquet amico del palasport di Candelo il Volley Milano. La squadra lombarda occupa il quint’ultimo posto in classifica, l’ultimo valido per la salvezza. Il problema per capitan Monaldi e compagni sono i 10 punti di distacco (15 contro 25).

Se la salvezza sembra un traguardo difficilmente raggiungibile, il Biella Volley deve inseguire con convinzione il quart’ultimo posto, piazzamento che potrebbe valere un ripescaggio in serie B2. La classifica vede Cantù a quota 18 punti e Gonzaga Milano a 17, Le due avversarie dirette del Biella Volley in questa corsa avranno due impegni difficili rispettivamente a Busca e in casa contro Alba.

I ragazzi di coach Federico Barazzotto sono reduci da un mese di marzo negativo, caratterizzato da 4 sconfitte consecutive. A far girare l’inerzia di una stagione che sembrava poter svoltare dopo due successi consecutivi è stato senza dubbio il ko subito a Cantù, contro una squadra rinforzata da giocatori militati in A2. Ironia della sorte, dopo quel match, Cantù non ha più schierato la formazione al completo, perdendo tutte le successive partite.

Il match di sabato sarà certamente un evento speciale per Daniele Pavan: il libero classe ’80 infatti, taglierà proprio contro il Volley Milano il traguardo delle 440 presenze tra serie B2 e B1 dal 1997 ad oggi, oltre 300 delle quali con la casacca del Biella Volley in 10 stagioni sotto il Mucrone.

SERIE B2 MASCHILE, GIRONE A. 22esima giornata. Cantù-Busca, Forza e Coraggio-San Giuliano, Biella Volley-Volley Milano, PMT Torino-Chieri, Alba-Gonzaga Milano, Bollate-Saronno. Classifica: Alba 51, Chieri 47, Saronno 47, Forza e Coraggio 44, Bollate 37, Santhià, Brugherio 35, San Giuliano 32, Busca 28, Volley Milano 25, Cantù 18, Gonzaga Milano 17, Biella Volley 15, PMT Torino 10.