B2 Girone A

Il Biella Volley lotta ma il derby va al Santhià

biella volley

biella volleyMONALDI E COMPAGNI GIOCANO UN GRAN SECONDO SET MA SPRECANO NEL QUARTO

SANTHIA’. Non è bastata l’atmosfera da derby al Biella Volley per ritrovare il successo: in un palazzetto di Santhià esaltato dalla stagione superlativa dei propri beniamini (quinti ad una giornata dalla fine), capitan Monaldi e compagni non vanno oltre l’1-3 finale.

In campo con Grosso in palleggio, Monaldi opposto, Ricino e Fracasso schiacciatori, Collinetti libero, Salvatori e Dellarolle al centro, Biella parte male, perdendo 20-25.

Coach Barazzotto non fa cambi ma nel secondo parziale la squadra rientra in campo trasformata: Fracasso fa male con il suo servizio (3 ace alla fine), la difesa di Collinetti è efficace e l’attacco gira a meraviglia. Incredibilmente Biella domina il parziale dall’inizio alla fine e chiude in conti sul 25-16. L’inerzia del match sembra poter cambiare, ma i padroni di casa riprendono il controllo del gioco. Biella sbaglia troppo in attacco (37% con 7 errori a muro) e cede 19-25.

Il quarto set sembra poter essere la fotocopia del secondo: i ragazzi di Barazzotto sembrano più brillanti e reattivi e tengono botta ai padroni di casa. Si arriva nel finale punto a punto ma Biella sbaglia 4 degli ultimi 5 turni di servizio e regala set e partita a Santhià (24-26 per l’1-3 finale).

Sabato prossimo alle 21 ultimo match della stagione contro la capolista Alba.

 

 

 

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa Biella Volley

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén