B2 Girone A

Biella Volley KO ad Alba, ottava sconfitta stagionale

monaldi biella volley

monaldi biella volley

COACH BARAZZOTTO: “CLASSIFICA COMPLICATA MA DOBBIAMO LOTTARE”

Sconfitta 0-3 (18-25, 15-25, 16-25) per il Biella Volley sul campo della capolista (in attesa delle partite di oggi) Alba Benassi Cuneo. I padroni di casa, squadra tra le più quotate per il salto in B1, hanno sbrigato la pratica in poco più di un’ora di gioco. Un ko che chiude il girone d’andata del Biella Volley, che resta penultimo a 5 punti dalla zona salvezza.

Coach Federico Barazotto schiera lo stesso sestetto del derby perso 2-3 contro Santhià, preferendo Colombo a Grosso in palleggio e Grillo a Dellarole al centro. Accanto a loro capitan Monaldi opposto, Salvatori al centro, Collinetti libero, Fracasso e Ricino schiacciatori. L’inizio di partita sembra preludere a un match combattuto: Biella infatti tiene botta fino al 16-15 dei padroni di casa, poi i padroni di casa salgono in cattedra e chiudendo 18-25 il primo parziale. Nel secondo set i primi cambi, con Barazzotto che inserisce a turno Grosso, Scalzo e successivamente Comella. Ma il match prende la piega sbagliata per il Biella Volley e i padroni di casa dominano 25-15 e 25-16 il secondo e terzo set.

Questo il commento di coach Federico Barazzotto: “L’inizio di partita è stato ottimo, sulla scia di quello del derby con Santhià. Poi Alba si è dimostrata nettamente superiore, squadra che ha giocatori da alta B1. Non è certo da queste partite che deve passare la nostra rincorsa alla salvezza”. Una rincorsa che ripartirà da un’altra trasferta sul campo del Bollate.

 

TABELLINO. Alba-Biella Volley 3-0 (25-18, 25-15, 25-16). Biella Volley. Colombo , Monaldi 14, Fracasso 9, Ricino 3, Salvatori 5, Grillo 4, Collinetti (L), Comella 1, Grosso 1, Scalzo 0. Ne: Platini, Dellarole. Allenatore: Federico Barazzotto.