B2 Girone A

Biella Volley cede 0-3 a Cantù e scivola al terz’ultimo posto

biella b2

biella b2

Cantù-Biella Volley 3-0 (25-17; 25-7; 25-19)

Biella Volley. Grosso 1, Monaldi 9, Dellarolle 8, Salvatori 3, Fracasso 4, Ricino 0, Pavan (L), Platini 2, Comella 0, Colombo 0, Scalzo 1, Grillo 0. Ne: Collinetti (L).

I PADRONI DI CASA HANNO SCHIERANO 4 GIOCATORI DELLA SQUADRA DI A2

Troppa Cantù per il Biella Volley, che ieri sera ha perso nettamente 0-3 in trasferta: 17-25, 7-25, 19-25 i parziali di una partita che i ragazzi di coach Federico Barazzotto non sono riusciti a giocare come avrebbero voluto. I padroni di casa infatti, reduci da 6 ko consecutivi, hanno schierato 4 giocatori in forza al team canturino di serie A2, possibilità prevista dal regolamento federale. Così per il Biella Volley, complice un arbitraggio che il presidente Ansermino non ha esitato a definire “ingiustificabile”, non c’è praticamente stata mai partita. Coach Barazzotto ha mandato in campo Grosso in palleggio, capitan Monaldi opposto, Salvatori e Dellarolle al centro, Fracasso e Ricino schiacciatori, Pavan libero.

Già nel primo parziale Cantù si dimostra superiore e si porta sull’1-0 abbastanza agevolmente. Ma è nel secondo set che i padroni di casa mettono in campo il loro miglior sestetto e per Biella è notte fonda (7-25). Barazzotto prova a mischiare le carte, inserendo a turno tutti i giocatori a sua disposizione, ma l’inerzia del match non cambia. Biella così torna a casa a mani vuote da una trasferta nella quale sperava di trovare punti importanti in ottica salvezza. Biella resta terz’ultima a quota 15 punti, a un solo punto da Cantù e Volley Milano.

Coach Barazzotto è deluso dal risultato ma non può rimproverare nulla ai suoi e guarda già avanti: “Onestamente questa partita era ingiocabile. Peccato perché avevamo preparato il match benissimo e sapevamo delle loro difficoltà. Spiace che il campionato venga falsato da regole che permettono a una squadra di rivoluzionare il suo roster da una partita all’altra. Se Cantù d’ora in poi schiererà sempre questa formazione è la candidata numero 1 alla salvezza. Noi dovremo puntare a fare più punti possibili, con la speranza di poter essere ripescati”.

 

18° giornata serie B2 maschile-girone A. Cantù-Biella Volley 3-0, PMT Torino-Forza e Coraggio, Brugherio-Busca 3-0, Bollate-Volley Milano, Alba-San Giuliano 3-0, Gonzaga-Chieri 1-3, Santhià-Saronno.

Classifica: Alba 45, Chieri 42, Saronno 37, Forza e Coraggio 34, Bollate 33, Brugherio 32, Santhià 30, San Giuliano 23, Busca 22, Volley Milano, Cantù 16, Biella Volley 15, Gonzaga Milano 14, PMT Torino 10.