B2 Girone A

Biella Volley a Brugherio per fare uno scherzetto ai Diavoli Rosa

biella volley

biella volley

DOPO IL SUCCESSO CONTRO GONZAGA, BIELLA CERCA PUNTI SALVEZZA

CANDELO. Con il morale risollevato dopo la vittoria 31 contro Gonzaga, il Biella Volley si prepara ad affrontare l’ostacolo Diavoli Rosa Brugherio. Nella trasferta in programma sabato alle 21, capitan Monaldi e compagni proveranno a “rubare” punti sul campo di una delle favorite della vigilia per la promozione in serie B1. Partiti come team da battere, i Diavoli si ritrovano invece a metà classifica, sesti e lontanissimi da un primo posto ormai irraggiungibile (-11), ma ancora in corsa per acciuffare i play off (3° posto distante 5 punti). All’andata Biella venne dominata al palasport di Candelo (0-3 con parziali a 17, 15 e 19), stavolta però le motivazioni del team di Osvaldo Ansermino sono quelle di chi vuole e deve tentare il tutto per tutto. Nel match vinto contro Gonzaga coach Barazzotto a ritrovato due pedine fondamentali nel gioco laniero, Lorenzo Fracasso e Alessandro Dellarolle. Proprio Dellarolle al centro ha dimostrato dopo un lungo periodo di appannamento di poter essere un’arma decisiva per Biella. il giovane centrale classe ’91 ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, buttandosi alle spalle le difficoltà dell’ultimo periodo.

La svolta che ha permesso al Biella Volley di tornare alla vittoria è stato il gruppo, come sottolinea il presidente Osvaldo Ansermino: “Contro Gonzaga abbiamo vinto non perché i nostri avversari erano inferiori a noi, ma perché l’abbiamo desiderato di più. A Brugherio dobbiamo mettere in campo lo stesso desiderio e la stessa fame di vittoria, con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con tutti”.

Guardando alle dirette avversarie di Biella per la salvezza, due gli scontri diretti in programma, quello tra Pallavolo Torino e Cantù e tra Gonzaga e San Giuliano, mentre il Volley Milano andrà a far visita al Santhià.

 

Serie B2 maschile, girone A. 16° giornata. Pallavolo Torino-Cantù, Saronno-Chieri, Diavoli Rosa Brugherio-Biella Volley (sabato ore 21), Bollate-Forza e Coraggio Milano, Alba-Busca, Santhià-Volley Milano, Gonzaga-San Giuliano. Classifica. Chieri 37, Alba 36, Saronno 31, Forza e Coraggio 30, Bollate 29, Santhià e Brugherio 26, Busca 21, San Giuliano 17, Volley Milano 16, Gonzaga Milano 14, Cantù 13, Biella Volley 12, Pallavolo Torino 7.