B2 Girone A

Biella, l’ultima d’andata passa per “Alba”

biella b2

biella b2

COACH BARAZZOTTO: “GIOCHIAMO CON LA MENTE SGOMBRA

BIELLA. Biella Volley a caccia dell’impresa sabato alle 21 sul parquet dell’Alba Benassi Cuneo, attuale terza forza del girone A di serie B2 con 27 punti, a sole 2 lunghezze dalla capolista Forza e Coraggio Milano. Una trasferta, l’ultimo match del girone d’andata, sulla carta proibitiva per capitan Monaldi e compagni, che grazie al prezioso punto conquistato nel derby, hanno ritrovato quel pizzico di serenità e fiducia indispensabili per continuare ad inseguire la salvezza. Coach Federico Barazzotto non usa mezzi termini per descrivere quale atteggiamento si aspetti da parte dei suoi ragazzi contro una delle favorite al salto in B1: “Dobbiamo cercare di giocare una partita “ignorante”, a mente sgombra e mettendo in campo tutta l’energia possibile, l’unico modo per sperare di raccogliere un risultato positivo”. Dopo aver subito due ko nelle prime due partite stagionali, Alba ha innescato la sesta, vincendo 10 delle successive 11 partite e andando sempre a punti. Un ruolino di marcia da promozione, che Biella proverà a interrompere.

Capitan Mirko Monaldi, eroico nel derby con 27 punti, parla così del momento della sua squadra: “Il punto conquistato nel derby è molto importante, perché ci ha ridato un po’ di serenità e sicurezza nei nostri mezzi. Sono convinto che la squadra crescerà molto in questo girone di ritorno, ovviamente è impossibile dire oggi se basterà o meno per salvarci. Certamente i nostri giovani acquisiscono esperienza partita dopo partita, per questo e per i margini di crescita che hanno sarebbe un peccato perdere la serie B2”.

Dopo Alba il Biella Volley inizierà il girone di ritorno ancora in trasferta, sul campo del Bollate. Un doppio impegno lontano dal palasport di Candelo nel quale capitan Monaldi e compagni proveranno a racimolare qualche punto.

 

SERIE B2 MASCHILE – GIRONE A. 13° giornata. Sabato ore 21: Alba-Biella Volley, Volley Milano-San Giuliano, Saronno-Pallavolo Torino, Gonzaga Milano-Cantù. Domenica: Bollate-Brugherio, Chieri-Forza e Coraggio Milano, Santhià-Busca. Classifica. Forza e Coraggio Milano 29, Chieri 28, Alba 27, Saronno 26, Busca, Santhià, Bollate 21, Brugherio 19, Volley Milano 14; Cantù 13; San Giuliano 11, Biella Volley 9, Gonzaga Milano 8, Pallavolo Torino 5.