B2 Femminile, Serie C

Batti Il Cinque!!!

volley cave

Serie C Femminile Gir. B
All Volley – ASD Volley Cave 0-3 (16-25, 23-25, 11-25)

Continua spedito il cammino dell’ ASD Volley Cave che, in attesa della difficile trasferta di domenica prossima a Fondi, si aggiudica il complicato incontro di Acilia, contro la All Volley rimanendo a punteggio pieno in classifica. Il risultato di ieri sta a dimostrare l’assoluta bontà della rosa di giocatrici messa a disposizione dalla società al tecnico Celeschi che con la sua bravura sta facendo il resto.

La vittoria di domenica è arrivata al termine di una partita dura e molto spigolosa, resa tale anche dall’eccessivo nervosismo degli avversari che nel corso dell’incontro hanno collezionato anche due cartellini, uno giallo ed uno rosso.

Le ragazze di Celeschi, tenute sempre sulla corda dal proprio allenatore, hanno perso la bussola solo nel secondo set quando, anche condizionate dal gioco un po’ disordinato delle avversarie, hanno rischiato di perdere il parziale che poi però si sono aggiudicate per 26 a 24 grazie ad uno sprint finale che gli ha permesso prima di raggiungere e poi di sorpassare le atlete giallonere.
Il terzo ed ultimo set non ha avuto storia, il risultato un po’ rocambolesco con il quale era terminata la frazione di gioco precedente ha lasciato il segno sia nelle giocatrici di Cave, ormai galvanizzate nel vedere la vittoria ad un passo, sia nella squadra di casa che si era vista sfuggire di mano la possibilità di aggiudicarsi un set quasi sul traguardo.
Il risultato finale del set di 11 a 25 la dice lunga sulla volontà della squadra ospite di chiudere presto la partita senza che le avversarie avessero più la possibilità di rientrare conoscendo il rischio di combattersi il parziale punto a punto.
Domenica si va a Fondi per il primo scontro diretto di un “tour de force” che vede impegnata la squadra di Cave nelle prossime tre partite contro le altre due capoliste, Fondi e Virtus Roma e contro la squadra che immediatamente le segue in classifica, il Mentana.
L’esito di questi incontri, anche se il campionato è ancora lungo, potrebbe dire molto sulla reale forza di questa squadra e sulla possibilità di un accesso diretto alla categoria superiore.

R.V.

Lascia una risposta