B2 Girone I

Un’Andros sprecona viene beffata a Spezzano

foto squadra Andros

 foto squadra AndrosPalermo 14 aprile 2014 – Nella giornata che ne sancisce la salvezza anche matematica l’Andros si fa sfuggire l’opportunità di conquistare un successo in trasferta e puntare a migliorare ulteriormente la sua classifica. A Spezzano Albanese nella decima di ritorno del torneo di B-2 femminile di pallavolo finisce 3-2 per le padrone di casa del Kermes (21-25,28-26,21-25,25-23,15-13) al termine di un match tiratissimo fra due squadre senza problemi di classifica. Priva di Livia Magherini, Melania Blunda e Tania Stancampiano la squadra di Giancarlo Caccamo ha comunque giocato un buon match ma non ha saputo sfruttare in pieno le occasioni per chiudere la contesa a suo favore, mancando di freddezza, e non è la prima volta quest’anno, nei momenti decisivi. Vinto il primo set dopo una grande rimonta dal 16-5, l’Andros è partita male anche nel secondo parziale, ma ha avuto la capacità di rimontare, agganciare le calabresi, prima di fallire l’occasione di aggiudicarsi il set e cedere di misura. Nel terzo parziale l’Andros prende il volo in avvio e non viene più raggiunta. Grande equilibrio anche nel quarto set, ma il guizzo vincente è del Kermes. Lotta punto a punto nel tie break, l’Andros arriva sul 12-11, ma si vede sfuggire il successo di un soffio. “Un vero peccato – commenta il direttore sportivo Daniele Cannata – perché abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match in quattro set ma non ci siamo riusciti e alla fine siamo stati beffati. Purtroppo nei momenti decisivi, senza l’esperienza di Magherini, Blunda e Stancampiano, ci è mancata qualcosa. Il nostro campionato non è comunque finito. Nelle ultime tre partite vogliamo dare il massimo per chiudere nel miglior modo possibile”.

Per l’Andros best scorer Maria Grazia Bruno con 16 punti (compresi 6 ace), poi Di Pisa 15, Greco 14, Russomando 12, Farinella 10, ,Donato e Puleo 3 a testa.

In classifica l’Andros, con il punto conquistato a Spezzano, aggancia il Gallico all’ottavo posto a 23 punti, con il NomaVolley che segue ad una sola lunghezza. Il campionato adesso si ferma per la sosta pasquale. Si torna in campo il 26 aprile con l’Andros che ospiterà al Paladonbosco la Pallavolo Sicilia, quinta in classifica.

l’addetto stampa

Massimo Bellomo