B2 Girone I

Andros Palermo: sabato al PalaDonBosco in palio punti salvezza

foto squadra Andros

foto squadra Andros

L’ANDROS RICEVE L’EFFE VOLLEY SANTA TERESA RIVA PER LA TERZA DI RITORNO DELLA B-2 FEMMINILE DI PALLAVOLO

Palermo 20 febbraio 2014 – Sfida cruciale sabato per l’Andros Palermo che alle 18 al Paladonbosco (arbitri Leonardo e Monica di Enna) ospita l’Effe Volley Santa Teresa di Riva nella terza di ritorno del torneo di B-2 femminile di pallavolo. Reduci da due successi consecutivi, e dopo l’ennesimo turno di riposo di sabato scorso, le ragazze di Giancarlo Caccamo puntano a fare tris per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I risultati delle ultime due giornate, con i successi del Gallico e soprattutto del Pizzo Dream che sembrava già spacciato, hanno infatti riacceso la lotta per evitare il penultimo posto e il vantaggio dell’Andros sul Pizzo si è ridotto a cinque lunghezze. Ecco perché contro l’Effe Volley, che in classifica si trova appena due punti sopra l’Andros, serve fare risultato per sfruttare anche lo scontro diretto fra Pizzo e Gallico.

“Un match – spiega Giancarlo Caccamo – che per noi vale davvero tanto, perché il traguardo della salvezza è ancora tutto da conquistare. Avremo di fronte una squadra agguerrita, con belle individualità, ben guidata, ma noi per fortuna stiamo bene. Le ragazze hanno recuperato dai vari problemi fisici, ci siamo potuti allenare con continuità e quindi siamo pronti a vendere cara la pelle. Non sarà facile ma abbiamo dimostrato, Golem a parte, che possiamo giocarcela con tutti”.

L’Effe Volley di Andrea Caristi arriva a Palermo dopo tre ko consecutivi (clamoroso quello di due settimane fa a Pizzo Calabro) e sembra soffrire il mal di trasferta visto che su sette gare fuori casa ne ha vinta solo una a Vittoria contro il fanalino di coda Kamarina, mentre sabato scorso è arrivata la prima sconfitta casalinga contro la capolista Golem. All’andata a Santa Teresa Riva, l’Andros vinse il primo set per poi entrare nel tunnel degli errori facilitando il 3-1 delle padrone di casa, che rappresentano comunque una compagine ostica, guidata in regia da Valeria Mucciola, arrivata a gennaio dal Noma Volley , con il forte opposto Verdiana Saporito e le schiacciatrici di banda Sara Casale e Alessandra Maccarrone, oltre alle due centrali Mercieca e Munafò.

 

 

 

l’addetto stampa