B2 Girone I

Andros al PalaDonBosco contro il NomaVolley per tornare al successo

foto squadra Andros

foto squadra Andros

Palermo 3 aprile 2014 – Raggiunto ormai il traguardo della salvezza, principale obiettivo stagionale, l’Andros Palermo va a caccia dell’ottava vittoria in campionato sabato nella nona giornata di ritorno del torneo di B-2 femminile di pallavolo. Le ragazze di Giancarlo Caccamo ospitano alle 18 al Paladonbosco (arbitri Leonardo e Monica di Enna) il Nomavolley di Santo Stefano di Camastra che in classifica occupa la decima posizione, quattro punti in meno rispetto all’Andros che è invece nona. Impegno sicuramente abbordabile per un’Andros reduce dalla batosta di Siracusa, anche se sabato mancheranno nuovamente Livia Magherini, Rosalba Greco e Melania Blunda, le prime due ancora non pienamente recuperate e in ogni caso a corto di allenamenti, la terza alle prese con il problema al ginocchio sinistro che potrebbe averle fatto chiudere il torneo anzitempo. “Assenze pesanti – sottolinea Caccamo – ma abbiamo comunque le possibilità, a salvezza acquisita, di giocare senza ansia e vincere questo match per avanzare in classifica e raggiungere un piazzamento dignitoso per una matricola”. Un successo consentirebbe all’Andros di scavalcare all’ottavo posto il Remapping Gallico che sabato osserva il turno di riposo e avvicinare una fra Effe Volley e Spezzano che si affrontano a Santa Teresa di Riva.

Il Nomavolley è reduce da due sconfitte consecutive e fuori casa non ottiene punti dallo scorso 21 dicembre con il successo a Vittoria contro il fanalino di coda Kamarina, anche se tre settimane fa è stato capace di vincere un set a Palmi contro il Golem secondo in classifica.

All’andata a Santo Stefano di Camastra l’Andros incappò in una brutta sconfitta per 3-1 che fece parecchio arrabbiare tecnico e dirigenti.