B2 Girone H

Potenza, il punto prima di ricominciare

 

nolè, potenza

Francesca Nolè – foto Manuela Nicoletti

A poche ore di distanza dalla partita che vedrà sul campo una rinvigorita Cesare Ragazzi, proveniente da una ricca settimana di allenamenti sia tecnici sia atletici, e la Rota Volley Mercato San Severino, le ragazze di mister Claps ripartono nel campionato di serie B2 con la concentrazione giusta per riprendersi tutto ciò che gli spetta e che nel girone di andata invece si era perso per strada.
Interpellato il capitano della squadra potentina, Francesca Nolè, ha dichiarato: ‹‹Durante questa pausa di quindici giorni abbiamo avuto tempo e modo per preparare al meglio il ritorno sul parquet nel girone H del campionato; è necessario riguadagnare grinta e soprattutto fiducia nelle nostre potenzialità. Abbiamo fame di punti e sappiamo che ora non è più possibile sbagliare, dimostrando che siamo in grado di ripartire con quella giusta concentrazione che purtroppo finora spesso ci ha abbandonato, avvilite dalle brutte pieghe che prendevano le partite precedenti››.
‹‹Giunge, dunque, il momento di mettere una pietra sopra al passato ed essere concentrate su tutte le sfide che attenderanno la squadra da oggi fino alla fine del campionato, disputandole come se fossero delle finali››, continua Nolè. A dimostrazione della determinazione e della grinta che sta contraddistinguendo le giornate delle ragazze della Cesare Ragazzi, ‹‹nelle ultime due settimane abbiamo affrontato in amichevole la compagine di Sala Consilina (squadra che milita in serie A2), rendendoci protagoniste di un sostanziale equilibrio di forze tra le due formazioni in campo››. Buone giocate in attacco da parte dei laterali Nolè, Flammini e Pericolo e produttive “fast” delle centrali Muscillo e Pop, supportate in cabina di regia dall’esperienza di Fiore e dall’estro di Marchisio.
A tal proposito, Nolè ci riferisce che ‹‹giorno dopo giorno stiamo molto lavorando a trovare la giusta intesa con la rinnovata cabina di regia, che detta i tempi e le regole del gioco da condurre. Da questo punto di vista, la società, che, come nei momenti bui del nostro recente passato non ci ha mai abbandonate, non solo continua a darci fiducia ma addirittura è nuovamente tornata nel volley-mercato portando in casa De Gasperi non una sola palleggiatrice ma bensì due: questo ci consente di allenarci sempre meglio durante la settimana e di essere più tranquille durante le gare. Nel contempo, in prima persona e a nome di tutte le ragazze voglio ringraziare Claudia Pagano, che fino all’ultimo giorno ha dato il massimo per la nostra squadra››.