B2 Girone H

Minturno con Montescaglioso per cercare il bottino pieno

asd minturno pallavolo

asd minturno pallavolo

Dopo l’esaltante vittoria in trasferta al tie-break a Benevento, è tempo per le ragazze della Pallavolo Minturno di cercare il bottino pieno tra le mura amiche in campionato e soprattutto fortificare il Palaborrelli con la legge dei 3 punti.

Ospite di questa settima è la Vis Severiana Montescaglioso.

La formazione Lucana è una neopromossa nel campionato di B2 dopo il ripescaggio avvenuto in estate, il team del presidente Vittorio Di Grazio ha raccolto poco in campionato ed è ancora ferma al palo con 0 punti in graduatoria anche se ha giocato solamente 2 gare sulle 4 fin qui disputate.

Potrebbe sembrare il facile Davide contro Golia, ma la prudenza non è mai troppa e proprio per questo in settimana lo staff tecnico ha lavorato su questo frangente caricando le giocatrici per una gara che va incanalata nella giusta pendenza.

Tanta quindi la voglia di continuare a scalare la classifica che per ora vede le rossoblù quarta forza in campionato a 8 punti e con la voglia di centrare la prima vittoria piena in casa di questa stagione.

Serie D: si riparte da Terracina

 

Dopo la difficile trasferta ad Aprilia e la secca sconfitta in casa nello scorso turno contro la capolista imbattuta Pallavolo Futura Terracina 92, le ragazze allenate da Massimo D’Acunto incontrano domani in trasferta il Volley Terracina, fanalino di coda del girone. Nonostante le sconfitte subite le ragazze sono cariche e motivate per affrontare un nuovo match, sperando di acciuffare punti utili alla classifica. Il mister sottolinea che il vero obiettivo di questa squadra è la crescita sportiva delle giovani giocatrici del vivaio, mentre per altre compagini del girone a scendere in campo per il campionato di serie D è la prima squadra. Anche il capitano Francesca Simeone dichiara che l’obiettivo principale non è vincere tutte le partite magari giocando male, ma mettere in pratica ciò che apprendono durante gli allenamenti a cui prendono parte con minuziosa dedizione. Nonostante il risultato dello scorso match si sono potuti apprezzare dei miglioramenti soprattutto in ricezione e in difesa. Tanta strada ancora da fare, ma con la costanza e l’impegno i risultati verranno da soli!

Settore giovanile

Under 13

Le più giovani giocatrici minturnesi si accingono ad ospitare presso la palestra della Scuola Media Sebastiano la Volley Serapo domenica mattina. Secondo turno casalingo per loro, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Volley Itri durante la quale, però, sono emersi alcuni miglioramenti, tenendo anche conto che ben sei delle giocatrici sono classe 2004.

 

Under 14

Domenica mattina tornano in campo dopo il turno di riposo anche le ragazze del 2002 per incontrare la Giò Volley Priverno.

 

Under 16

Inizia domenica mattina anche il campionato delle ragazze del mister Migliaccio. Vi ricordiamo che l’ingresso per assistere alle partite del settore giovanile è gratuito e vi invitiamo a sostenere le nostre giovani atlete.

Ufficio stampa ASD Pallavolo Minturno