B2 Girone H

Comes Tempesta Taranto: è vincente la trasferta siciliana

esultanza finale comes taranto

esultanza finale comes taranto

A MESSINA LE IONICHE SI IMPONGONO 3-1

MESSINA-COMES TARANTO 1-3 (parz.li 25-22, 24-26, 16-25, 11-25)

Messina: Maccarone 3, Mento, Criscuolo 13, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto 6, Carnazza 8, Cannizzaro, Donato 4, Cimone 14, Galletta, Olivieri. All. Cacopardo

Comes Taranto: Ventruti 9, Scaglioso 6, Romanelli, De Pascalis 1, Amatori, D’Ercole 1, Mastria, Zanzarella 9, Cardone 4, Labate 15, Casale 17, Fiore 2. All. Danese

Arbitri: Gallazzi – Giordani

E’ continuità. La Comes Tempesta Taranto vince la seconda gara consecutiva, la prima da 3 punti oltre a quella dell’esordio a Gallico. In terra siciliana,  a Messina, Scaglioso e compagne si impongono col punteggio di 3-1.

Parte col freno a mano tirato Taranto che lascia al rientro del secondo time out tecnico spazio all’attacco di Messina che si porta avanti nei set. Danese inserisce Zanzarella per D’Ercole. La mossa si rivela vincente quando alla battuta della 11 si uniscono le qualità Scaglioso, Labate e Casale. La Comes tiene duro e impatta ai vantaggi la gara. Da li in avanti la contesa è totalmente a vantaggio di una Tempesta che sbaglia poco e chiude in crescendo entrambi i restanti set e la gara.

Questo il commento soddisfatto di Renato Danese, coach delle rossoblù, al termine della partita. “Match dai due volti: iniziato in maniera contratta per le scorie visto il trasferimento in terra sicula e con idee poco chiare nonostante lo studio approfondito dell’avversario. Via via abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi, la chiave di volta il secondo set dove abbiamo trovato costanza e tenacia ottenendo la quadratura del cerchio con l’inserimento di Zanzarella. Siamo stati bravi a trovare i giusti equilibri e da li portare a casa la gara. Ancora ci sono dei problemi per quel che riguarda la seconda banda, in ritardo di preparazione. Ma la squadra, nonostante tutto, ha retto ed ha giocato con coesione nei momenti topici dell’incontro. Bene anche la lucidità con la quale ha distribuito il palleggiatore, Marcella Scaglioso, e la continuità in attacco di Casale dal secondo set in poi. Tre punti pesanti che fanno classifica e conservano inalterate le nostre ambizioni in campionato di voler ben figurare”.

 

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG