B2 Girone H

Cesare Ragazzi Potenza: un’altra vittoria!

potenza

Una nuova prova di forza per la Cesare Ragazzi Potenza e questa volta contro una delle migliori formazioni nel girone H del campionato di serie B2, la Megaride Napoli. Allontanare la crisi, che ha attanagliato le ragazze potentine e dalla quale sembrava davvero complicato uscirne fuori, era l’unico vero obiettivo che la squadra di mister Claps aveva e che dovrà caratterizzare tutto il prosieguo di questa stagione. La bella prestazione di sabato scorso davanti al pubblico amico, che è tornato con i numeri delle grandi occasioni ad incitare le bianco-celesti, ha permesso a Nolè e compagne di accendere la freccia del sorpasso in classifica contro le sue più vicine contendenti; infatti, con le ultime due vittorie la Cesare Ragazzi ha riconquistato la nona posizione in classifica a quota 18 e, seppure di un punto, si è staccata dalla zona rossa delle retrocessione. Mister Claps si è affidato al sestetto base formato dalle laterali Nolè e Flammini, dall’opposto Anna Pericolo, dalle centrali Muscillo e Pop e dalla palleggiatrice Fiore, con il libero Stefania Natali sempre attenta e precisa a guidare la difesa della squadra potentina.
Già nelle prime fasi del primo set, nonostante un continuo botta e risposta da parte delle due formazioni in campo, si avvertiva che l’aria alla palestra Caizzo fosse cambiata; i lunghi scambi non demoralizzavano le potentine e alla fine le attaccanti del sestetto lucano ci mettevano sempre la zampata vincente.
Anche il secondo set, seppure perso con punteggio 22-25, ha mostrato una Cesare Ragazzi tenace e combattiva, purtroppo solo sfortunata a non dare il tocco vincente quando era in vantaggio di due punti sul 22-20 e facendosi sorprendere dalla reazione delle napoletane.
Terzo set fotocopia dei precedenti e conclusosi con la vittoria della Cesare Ragazzi (25-20) e quarto set invece da apoteosi per le potentine infliggendo una pesante sconfitta (25-10) alle ragazze di mister Loparco, che probabilmente non si aspettavano affatto una tale prova di forza, tanto che Nolè e compagne non hanno mai lasciato rientrare in partita la Megaride, i cui numeri in attacco sono calati drasticamente rispetto ai primi tre set.
Ma il cammino è ancora in salita e già sabato prossimo sul campo del Primo Nola si attende la replica delle due ultime uscite; nel frattempo, mercoledì sera le ragazze di mister Claps saranno impegnate in un test amichevole contro la seconda della classe, Orakom Salerno, guidata in panchina dal lauriota Peppe Iannarella.