B2 Girone G

Intervista a Carolina Ilardi, il nuovo libero del Garden House Ladispoli

carolina ilardi ladispoli

carolina ilardi ladispoli

Ciao Carolina, benvenuta ad Italia Volley, pronta per l’intervista? Si!!!

A che età hai cominciato a giocare?  A 6 anni, nella società del mio paese PRAENESTE VOLLEY.

Chi ti accompagnava agli allenamenti? Mia madre o mio padre.

Quanto partecipa la tua famiglia alle tue avventure pallavolistiche? Molto: sono sempre stati dirigenti della società.

Quali passioni coltivi al di fuori del palazzetto? Mi piace molto il cinema e ancora di più il teatro,ma purtroppo non vado molto e poi adoro la cucina.

Sei una brava cuoca o per adesso ti affidi alla mamma? Sono molto brava a cucinare mi piace inventare piatti nuovi e strani ihih!

Hai un soprannome? Si, è nato grazie alla pallavolo: il mio soprannome è CAROTA.

Ordinata o disordinata? Ordinata.

Fashon o sportiva? Sicuramente fashion ahahah ma anche sportiva, naturalmente!

 

carolina Garden House

Ed ora spostiamo l’attenzione su Carolina giocatrice:

Descriviti in tre parole. Amichevole, solare e testarda.

Cosa ti aspetti da te stessa a livello pallavolistico? Sicuramente il meglio (lo spero!).

L’autovalutazione: tendenzialmente ti sottovaluti o sopravvaluti? Mi sottovaluto.

In campo sei sempre grintosa e positiva ma ti è mai capitato di arrabbiarti con qualche compagna?  In campo sono grintosa e positiva e mi è capitato di arrabbiarmi con qualche compagna ma non in campo bensì in panchina perchè penso che non serve fare scenate mentre si gioca, ma che sia giusto chiarirsi!

C’è un allenatore che ti ha plasmata a sua immagine e somiglianza? Si!

 

La stagione attuale:

Hai trascorso la prima fase di campionato allenandoti con il Volley Cave (C), come ti sei trovata con giocatrici ed allenatore (Remo Celeschi, ndr)? Mi sono trovata molto bene con le giocatrici ho stretto bei rapporti di amicizia.  Remo, che è stato il mio allenatore per tre anni, mi ha plasmata a sua immagine e somiglianza ed è un allenatore che mi ha fatto crescere tanto, proprio per questo gli ho chiesto se mi potevo allenare lì con lui per non perdere l’allenamento, lo ringrazio ancora come ringrazio tanto la società del Volley Cave per la possibilità che mi ha dato.

Dieci anni dopo il tuo esordio in B1 con la Praeneste Volley hai avuto molte esperienze pallavolistiche, parlacene! Eh già, sono passati 10 anni da quando ho giocato quelle 3\4\5 partite titolare il B1 a soli 14 anni sempre nella mia prima società PRAENESTE VOLLEY,dopo di che ho giocato in serie D per un anno, poi in serie C sempre per un solo anno poi di nuovo in B1 sempre con la PRAENESTE VOLLEY con una rosa di giocatrici di altissimo livello infatti quell’anno poteva essere la “svolta”, era una squadra formata per passare in serie A, ma purtroppo il problema stipendi già 8 anni fa si stava verificando così la squadra si sciolse e non finimmo l’anno, l’anno successivo ho giocato in B2 con l’SSLAZIO, poi 4 anni in serie C con L’UNION VOLLEY ZAGAROLO arrivando per i primi 3 anni sempre in finale play off, ma perdendole purtroppo.

A dicembre la svolta, a seguito di un infortunio al libero del Ladispoli (alla quale facciamo i nostri migliori auguri di guarigione), arriva “la chiamata”. Quali sono state le tue sensazioni? Sono stata contenta da un parte perchè comunque stavo rischiando di perdere un anno visto che la mia scelta era di fare un esperienza al di fuori dal Lazio, ma dall’altra mi è dispiaciuto per Cristiana (il libero del Ladispoli) che  si sia fatta male: è una giocatrice giovane che mi è sempre piaciuta e fermarsi per un infortunio non si augura a nessuno, per questo le faccio il mio più grande in bocca al lupo.

caro ladispoli

Questa squadra è molto giovane, basti dire che tu, a 24 anni, sei una delle più grandi della rosa. Quanto incide sull’andamento del campionato il fattore “gioventù”? Un pò incide, perchè la pallavolo è un gioco di testa dove devi stare molto attenta a quello che si deve fare e che succede.. magari il fattore gioventù ne risente di più perchè l’esperienza è di meno ma anche su questo si cresce e si migliora.

Domanda per chi non è scaramantico: pronostico secco per la prossima partita! Spero 3-0 per noi..;)

Grazie per aver accettato il nostro invito ed in bocca al lupo per il tuo futuro pallavolistico dalla redazione di Italia Volley! Grazie a voi per l’invito e per questa simpatica intervista e grazie per l’in bocca al lupo da voi dato!