B2 Girone G

Gis Pallavolo Ottaviano: presentazione nuovo acquisto Mario Canzanella

ottaviano pallavolo

Mario Canzanella

ottaviano pallavolo

Mario Canzanella

Il presidente della Pallavolo Ottaviano, Vincenzo Carbone esordisce così: “dopo dodici anni siamo riusciti a riportare una società pallavolistica di grande livello ad Ottaviano, la GIS Pallavolo Ottaviano e non più la Koala Bears San Giuseppe. Abbiamo giocato uno straordinario campionato di B2, ottenendo i nostri obiettivi e sfiorando il sogno dei play-off. Ci siamo confrontati con squadre di grande livello come Aversa e Locorotondo, ma siamo riusciti a ben figurare. Per questo anno stiamo allestendo una squadra di livello con cui puntiamo di arrivare almeno nella zona play-off”.

La Gis Pallavolo Ottaviano si presenta ai nastri di partenza con un grande acquisto per la B2: lo schiacciatore Mario Canzanella. Il nuovo giocatore della Gis, presentato nello splendido scenario di Valle Verde in Ottaviano ha dichiarato: E’ un ottimo progetto quello di questa società, un mix di giocatori giovani e di esperienza che può portare a grandi risultati. Sono venuto qui per vincere, non mi piace perdere ma per farlo c’è bisogno di compattezza tra la squadra e la società intera. Conosco alcuni dei miei compagni, non vedo l’ora di conoscerli sul campo. Ho tanti stimoli; per esempio, ho voglia di mettermi a disposizione dei giovani per farli crescere e aiutarli con la mia esperienza. Nella mia scelta è stata fondamentale la presenza di coach Russo; uno dei migliori a livello regionale e nazionale.”

Il direttore sportivo Raffaele Ugliano  presenta il nuovo acquisto Mario Canzanella: abbiamo immagazzinato nuove esperienze e conoscenze e riteniamo che quest’anno possa farci compiere il salto di qualità; per questo, dopo aver centrato al primo anno il quinto posto, i play-off sono l’obiettivo minimo. La conferma di Coach Russo per il terzo anno consecutivo dimostra la nostra volontà di puntare in alto e di dare continuità ai nostri progetti. Allo stesso modo la conferma in blocco del gruppo della scorsa stagione è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno. Aggiungendo all’organico un giocatore del livello di Mario Canzanella, inoltre, contiamo di acquistare maggiore qualità ed esperienza, considerando che è uno dei più importanti giocatori del panorama campano.”

In chiusura il Coach Russo si esprime così: Ho una grande responsabilità, devo riportare Mario ai suoi livelli dopo un’annata difficile per lui. Ritengo Mario un grande uomo, prima ancora che un grande giocatore; spero di dimostrare di aver fatto la scelta giusta portandolo ad Ottaviano. Il girone in cui siamo è molto difficile, le pugliese come sempre sono molto competitive; inoltre, molti giocatori di categorie superiori sono stati aggregati a società di B2 aumentando la competitività del girone.”

La Gis Pallavolo Ottaviano comunica anche l’acquisto di Salvatore Pepe, ex Casandrino, che verrà presentato nei prossimi giorni.