B2 Girone G

Fortitudo Rieti, il grande cuore non basta, Cave vince al Tie Break

lunardi fortitudo rieti

lunardi fortitudo rieti

La Fortitudo perde in trasferta 3 a 2 con il volley Cave. Gara combattuta decisa solamente da episodi. 

La Fortitudo ci va davvero vicina, ma non riesce a portarsi a casa il successo. Un punto che comunque fa morale, perchè ottenuto in un campo difficile contro una buona formazione. Termina 3 a 2.

GARA COMBATTUTA — Partita avvincente e ricca di capovolgimenti di fronte con rieti che vince il primo set 25-22. Nel secondo Cave rientra più convinta e coach Collavini (vecchia conoscenza del volley reatino avendo allenato il volley Vazia e il volley Cittaducale ) riesce ad avere la maglio con il punteggio di 26-24. Terzo set tutto in discesa per la Fortitudo che scende in campo volenterosa e cinica portando a casa il set con una straordinaria Valentina de Santis e Annarita Di virgilio. 23-25. Nel quarto set è l’equilibrio e il.pubblico di casa che fa la differenza con una decisione arbitrale discutibile e tanti errori da una parte e dall’altra. Se che finisce 29-27 . Segno evidente che la lotta sotto rete è stata dura. Tie break con il pubblico Cavese in delirio e con la stanchezza che prevale. Sue battute sbagliate a testa e set che si accende sul finale dove il Cave si mostra più esperta nel chiudere per 15-13. Partita durata due ore e ventisette minuti.

COLLETTIVO ALL’ALTEZZA — Soddisfatto comunque il GM Alessandro Mezzetti:”Siamo stati sempre sul pezzo e perdere qui punto a punto per noi è un punticino guadagnato . Aspettiamo in casa il volley Group la prossima settimana orgogliosi di avere un collettivo all’altezza e che non si arrende mai ”