B2 Girone G

Centro Kos Potenza conquista tre punti preziosi col Benevento

Volare Olimpia Benevento - CENTRO KOS POTENZA 007

Volare Olimpia Benevento - CENTRO KOS POTENZA 007

VOLARE OLIMPIA BENEVENTO – CENTRO KOS POTENZA: 1-3 (21-25, 25-23, 17-25, 15-25)

Arbitri: Chiacchiaro Federico (Napoli) e Scognamiglio Paola (Napoli).

VOLARE OLIMPIA BENEVENTO: Giusti n.e., Marabese 8, Silvestri n.e., Pacelli n.e., Giovino 13, Colella 12, Cannestracci 5, Lamparelli 8, Gentili 5, La Porta (L) [Pos 17%], Assisi n.e.. All.: Salomone Paolo. Ass.: Uccellini Rinaldo.

CENTRO KOS POTENZA: Angelova 18, Vecchietti 6, Carbone 5, Verrastro, Ligrani (L) 2 [Pos 64%, Prf 18%], Nicastro n.e., Muscillo 8, Nolè M., Nolè F. (k) 25, Dapoto, Ammirati n.e., Sinisi. All.: Gerardo De Rosa.

Il CENTRO KOS POTENZA torna da Benevento con 3 punti in tasca utilissimi per la classifica sconfiggendo per 3-1 il Volare Olimpia Benevento.

Buon avvio di primo set per il CENTRO KOS POTENZA che guida la prima fase portandosi avanti 6-8 al timeout tecnico. Al rientro le potentine accumulano punti su punti e si portano sul +4 (12-16) al secondo timeout tecnico. Nella terza fase c’è più equilibrio tra le squadre, Benevento vuole tornare in gara ma il CENTRO KOS non si sbottona e chiude 21-25 portando la gara sullo 0-1.

Nel secondo set le potentine partono bene ma il Benevento approfitta di qualche errore e si porta avanti 8-6 alla prima sosta tecnica. Nella seconda fase il Volare Benevento è più concreto e incrementa il proprio vantaggio. Coach De Rosa smuove le sue ragazze facendo esordire la giovanissima Martina Nolè, classe 2001. Si va al riposo tecnico sul parziale di 16-11. Al rientro black-out delle potentine che subiscono un’ottima fase delle padrone di casa che allungano fino al 21-11. CENTRO KOS tenta il tutto per tutto per recuperare e riesce a portarsi sul 23 pari ma quando ormai sembrava cosa fatta Benevento si porta sul 25-23 e ristabilisce la parità.

Dopo un avvio sulle gambe, CENTRO KOS POTENZA si porta avanti (7-8) nel terzo parziale di gioco. Nella seconda fase di gioco il Benevento sfrutta al meglio le azioni e mette in difficoltà le potentine portandosi sul 16-14. Al rientro in campo è tutta un’altra KOS, Nolè e compagne ribaltano il parziale e con determinazione e grinta chiudono il set sul 17-25 portandosi sull’1-2.

Nel quarto set avvio equilibrato tra le due compagini, ma è il CENTRO KOS a portarsi in vantaggio al primo timeout tecnico sul punteggio di 5-8. Al rientro in campo c’è solo il CENTRO KOS, Nolè e compagne mettono in grande difficoltà le sannitiche che si vedono costrette a ritornare in panchina sul parziale di 5-16. Terza fase a ritmi più blandi, CENTRO KOS mantiene il largo vantaggio e coach De Rosa concede spazio anche ad altre giovani, sul parziale di 9-19 tocca a Dapoto che sostituisce Muscillo mentre Sinisi lascia spazio a Verrastro sul 13-23. Non c’è storia, CENTRO KOS chiude 15-25 e si porta sull’1-3.

Buona prestazione per il CENTRO KOS POTENZA che nonostante qualche errore e qualche lacuna riesce a casa tre punti preziosissimi raggiungendo quota 9 in classifica. Sabato prossimo altra trasferta in terra sannitica per il CENTRO KOS POTENZA che sarà ospite dell’altra compagine di Benevento, Coim Accademia.