B2 Girone G

Asd Volley Cave: la sconfitta arriva al tie break

Marianna del Rosso libero Cave

Marianna del Rosso (libero)

Marianna del Rosso libero Cave

Marianna del Rosso (libero)

ASD Volley Cave – Volley Club Frascati 2-3 (25-27, 25-18, 18-25, 25-22, 13-15)

Sconfitta con punto quella rimediata sabato sera dalla Volley Cave contro un ottimo Frascati.
La sconfitta di Aprilia ha lasciato il segno e si vede, durante il riscaldamento si respira una tensione inconsueta tra le ragazze di Celeschi.
Il Volley Cave scende in campo con Cornolò al palleggio, Pochini opposto, Tomassi e Mazzoni al centro, a schiacciare Di Tommaso e Allegretti e Del Rosso libero.
Partita caratterizzata da molti errori, da tutte e due le parti, il Frascati però sbaglia poco in battuta a differenza del Cave che commette ben sette errori, in questo fondamentale, solo nel primo set.
Malgrado tutto, le ragazze di Casa, riescono a rimanere in partita e la squadra di Cave effettua addirittura il sorpasso del 25 a 24 ma il set si chiude in favore del Frascati con il punteggio di 27 a 25.
Nel secondo set il Volley Cave entra in campo con la stessa formazione del primo ma dimostra più determinazione, il muro sembra ritrovare efficacia e miglora anche la ricezione con la solita Del Rosso che fa la differenza difendendo tutto ciò che c’è da difendere ed anche di più e con Di Tommaso che svolge bene il suo ruolo di terminale offensivo, meglio anche le centrali Tomassi e Mazzoni.
Il Cave va avanti prendendo un buon vantaggio, sul finale del set c’è spazio anche per Gatta e Moroni, il parziale si chiude in favore della squadra di casa col punteggio di 25 a 18.
La speranza che il set vinto sblocchi le Cavensi si rivela ben presto vana, l’esperienza e la continuità di gocatrici importanti che militano nel Frascati e che hanno già militato in campionati di B1 e B2 fanno la differenza.
Il terzo set non dura molto e il Frascati se lo aggiudica con il punteggio di 25 a 18.
Il quarto set sembra la fotocopia del del precedente con il club castellano che va avanti nel punteggio ma proprio quando le speranze sembrano ridotte al lumicino, nella mente delle ragazze di Celeschi si accende una scintilla, recuperano il set e lo vincono con il punteggio di 25 a 22.
Da sottolineare la prova di Del Rosso che in uno scambio lunghissimo riesce a difendere l’impossibile con il pubblico di casa in delirio che acclama il suo nome.
Bello ed avvincende il Tie Break con le due squadre che lottano punto a punto fino al 13 pari quando due errori del Cave consegnano il set e la partita al Frascati.
Sabato prossimo si gioca ancora in casa, contro il Serramanna.
La squadra cagliaritana verrà col dente avvelenato dopo la sconfitta con l’Aprilia, quindi la partita si preannuncia, ancora una volta, difficile.

Ufficio Stampa Asd Volley Cave