B2 Girone F, Serie C

Volley Group Roma si aggiudica il torneo di Natale città di Cave

volley cave

torneo di Natale

Cala il sipario sul “Torneo di Natale” organizzato dalla ASD Volley Cave.

A contendersi il trofeo sono la Volley Group Roma (B2), la Garden House Ladispoli (B2), l’USD Pallavolo Ciampino e la padrone di casa della Volley Cave (entrambe attualmente prime nei rispettivi gironi di serie C).

La mattinata si apre con la partita tra la Volley Group Roma e l’USD Pallavolo Ciampino, con la formula che prevede tre set obbligatori con in terzo a 15.

Il Ciampino parte bene ed approfitta di un ottimo turno di battuta per prendere il largo ma la squadra romana non ci sta: aggancia, sorpassa e chiude il primo set a proprio favore. Secondo e terzo set sono abbastanza combattuti complice una buona prestazione delle ragazze di mister Ricci e qualche assenza nella Volley Group. Il verdetto finale è di 3-0 per la Volley Group Roma che dimostra uni spessore tecnico elevato.

Seconda partita mattutina. Ladispoli e Cave. Stesso risultato del primo match: 3-0 a favore delle ragazze di mister De Gregoris apparse decisamente più concrete ed aggressive di fronte ad un Cave che, pur restando sempre in partita, non mette mai in luce il suo vero valore.

Si riprende in pomeriggio con la finalina per il 3° e 4° posto. Cambia la formula: si gioca al meglio dei 5set.

La partita è piacevole: lunghi scambi e molto agonismo. Le ragazze di coach Celeschi vogliono vincere per dedicare la vittoria al loro Presidente (colpito recentemente da un lutto), ci credono di più, riescono ad esprimersi finalmente ai loro livelli e concludono 3-1 contro un Ciampino mai domo. Terzo gradino del podio meritato per l’Asd Volley Cave.

La finale 1° e 2° posto si preannuncia una vera e propria maratona di emozioni. Regna l’equilibrio tra le due formazioni come dimostra l’andamento dei set (vinti in maniera alternata). Si arriva ad un tie break con la consapevolezza che sarà una battaglia fino all’ultimo punto. Le squadre, supportate dai tanti tifosi di Cave rimasti per il big match, si rincorrono a vicenda. Bisogna arrivare al 18-20 del 5°set per decretare la vincitrice del torneo.

Volley Group Roma si aggiudica torneo e premio al miglior giocatore assegnato al suo capitano: Martina Kranner.

Il tutto si conclude tra applausi, foto di gruppo e pandoro per tutti i presenti nel perfetto stile di condivisione che contraddistingue l’ASD Volley Cave e la sua dirigenza.