B2 Girone C

Balzo in avanti per l’Abo Offanengo, Curtatone superato 3-1

offanengo

ph. Foto Geo

offanengo

ph. Foto Geo

PALLAVOLO CURTATONE – ABO VOLLEY OFFANENGO 1- 3 (17-25; 23-23; 13-25; 20-25)

Obiettivo raggiunto. La cosa più importante domenica erano i tre punti e Roberto Marini è riuscito ad ottenerli.

Non una bella partita per quanto riguarda il gioco espresso, molto simile alla gara vista in casa nel girone d’andata. L’ABO invece di aggredire l’avversario più debole, si adagia ed esprime una pallavolo poco entusiasmante.

Le giovanissime avversarie hanno tirato ogni pallone. Lisa Olioso, classe ’97 ha messo a terra ben 27 palloni e dato filo da torcere alle cremasche.

Il primo set si è giocato punto a punto fino al time out tecnico a favore delle mantovane, dopo di che Aquino in battuta le ha messe in difficoltà conquistando anche due ace.

Gli errori di Maghenzani e Saccani hanno aiutato Offanengo a chiudere 17-25.

Nel secondo set le cremasche partono bene con cinque punti consecutivi, ma dal 1-7 subiscono un break preoccupante. Carbone, Moda e Aquino non riescono a placare Olioso che, indisturbata, porta le sue compagne al 7 pari.

Si lotta su ogni pallone ed il gioco dell’ABO riesce ad andare a terra solo dal centro, ma non basta per vincere il set.

Sul 19-17 un errore in battuta ed uno in attacco permettono alle blues di ritrovare lo stimolo e conquistare il vantaggio 20-22 con l’attacco di Bonfiglio. 

Per la foto si ringrazia “Foto Geo”.