B2 Girone C

ABO Offanengo solo un punticino contro Brembo

bremboBREMBO VOLLEY TEAM – ABO VOLLEY OFFANENGO 3 – 2 (25-20; 25-20; 24-26; 22-25; 15-12)

L’ultima trasferta dell’ABO Volley si è conclusa con una sconfitta al tie break.

Cinque lunghissimi set per oltre due ore di gioco intenso non sono bastati per centrare l’obiettivo stagionale.

Offanengo è di nuovo in corsa per la salvezza,difficile da digerire la sconfitta in quello che è stato a tutti gli effetti uno scontro diretto. 

Le cremasche hanno commesso troppi errori, ma sono state comunque brave ad uscire da una situazione critica dopo aver perso i primi due set.

Spesso troppi errori sono sintomo di molta tensione, ma l’avversario, che lottava per lo stesso obiettivo, si è dimostrato più bravo nella gestione della fase offensiva.

Sono stati ben 15 gli errori in battuta dell’ABO, mentre il Brembo ne ha commessi solo 5.

Nonostante le bergamasche schierassero atlete fisicamente ben dotate come Confalonieri e Virotta, sono state le cremasche a mettere a terra il maggior numero di muri e attacchi vincenti.

Questo lascia ancora più rammarico perché è la riconferma che sono stati proprio gli errori la causa principale di questa pesante sconfitta.

Coti Zelati, che ha tenuto bene in ricezione ed è cresciuta in ogni set nella difesa, dovrà ripetere una prova di alto livello anche nella gara casalinga contro Ospitaletto.

L’ABO dovrà assolutamente ritrovare l’efficacia di Aquino, che ha giocato solo i primi due set lasciando posto a Rancati.

Ancora una volta l’apporto di tutte le atlete è stato fondamentale, come ha dimostrato l’ingresso di Stringhi nel terzo parziale in battuta su Cattaneo, che dal 24-23 per il Brembo, ha portato e compagne alla vittoria del set chiave per la riapertura della partita.

Sarà una settimana impegnativa per le ragazze di Marini che dovranno preparare al meglio l’ultima partita stagionale contro l’Ospitaletto della dimissionaria Irene Favero.