B2 Girone C

Abo Offanengo prestazione super, Brembate annichilito

offanengo

offanengo

ABO OFFANENGO – PALLAVOLO BREMBATE 3 – 0 (25-16; 25-19; 25-13)

 

Missione compiuta: l’ABO ha conquistato tre punti nell’impegno casalingo di ieri contro Brembate.

Le cremasche non potevano permettersi di commettere errori e sono scese in campo motivate, aggressive e concentrate.

La squadra di patron Negri si è presa dunque un’altra boccata d’ossigeno in prospettiva salvezza mettendo in fila la seconda vittoria consecutiva.

Brembate, che veniva anch’essa da tre match vinti, è stata dominata dall’inizio alla fine senza mai riuscire ad entrare in partita.

Si è conclusa con un tre a zero secco a favore di Offanengo, così come si era visto dieci mesi fa nella gara dei playoff valida per la promozione in serie B2.

Le bergamasche hanno confermato di essere fortissime in difesa, nonostante ciò gli scambi di gioco lunghi sono sempre andati a pannaggio delle cremasche.

Le ragazze di Fretti hanno battuto bene, ma Coti Zelati e compagne, agili e precise in ricezione, hanno permesso a Tomasini di distribuire equamente i palloni alle attaccanti. Bonfiglio ha espresso un gioco convincente con ottime percentuali d’attacco.

Il servizio si è dimostrato l’arma vincente dell’ABO: la squadra di capitan Micheletti ha messo a segno ben dodici ace, di cui quattro di Aquino.

Il fondamentale dove sono state nettamente superiori è stato ancora una volta il muro. Gli attacchi di Trapletti e compagne sono stati intercettati dalle ragazze di Marini che, in modo ordinato e con un tempo perfetto, hanno messo a terra tredici muri contro i soli due del Brembate.

I pochissimi errori in attacco commessi dalle padrone di casa sono la dimostrazione della lucidità messa in campo.

Anche la prossima settimana, nell’importante trasferta padovana contro Fratte San Giustina, sarà fondamentale mantenere questo atteggiamento.