B2 Girone C

ABO: da Fratte ad Offanengo a bocca asciutta

abo

abo

Fratte S. Giustina – Abo Offanengo 3 – 0 (25-20; 25-22; 25-20)

Siamo sul finire della stagione sportiva e dovevamo prepararci a eventi di questo tipo. Ogni squadra pronta a dare il tutto e per tutto per il risultato momentaneo, quella della vittoria di una sola gara, anche per una soddisfazione personale.

La storia di Fratte si può riassumere in questo modo, banalmente. Squadra giovane che aveva poco impressionato ma che, stando agli ultimi risultati, ha trovato il bandolo della matassa e, di settimana in settimana, propone sfide interessanti e, sopratutto, fa incetta di punti a danno di squadre con una classifica più tranquilla della loro.

Terz’ultimo posto, il loro. Squadra che tutti avremmo pensato aver messo giù il pensiero per un loro repentino ritorno a quote salvezza. Invece non è stato e, presumiamo, non sarà così. Le ragazze venete hanno subito aggredito la nostra compagine, sia a muro che in attacco, con una prestazione superlativa delle sorelle Mazzon, talentuose ragazze classe 1998 che nell’arco di circa 4 – 5 mesi hanno sicuramente messo in pista una crescita atletica spaventosa. La nostra squadra non ha sicuramente brillato, con una prestazione opaca in tutti i fondamentali. Sopratutto poi nel terzo set la offanenghesi non hanno saputo reagire alla sconfitta dei due set precedenti, di cui il secondo un pò gettato dopo una rimonta che ci aveva portato fino al 23-22 per loro e con una palla per poter fare il pareggio.

Ma come sempre con i se e con i ma non si costruisce la vittoria. Ora sarà necessario guardare avanti con la mentalità che le ragazze di Fratte ci hanno mostrato. Ogni partita è a sè, vinta la quale ci si può mettere in condizione di allargare i polmoni e fare un bel respiro. La volata verso la salvezza sarà un libro da scrivere di volta in volta. Ormai non serve più fare nessun calcolo.

Alle nostre ragazze auguriamo la massima serenità verso quello che ci si era prefissi a inizio stagione. Vi aspettiamo numerosi contro Verona Sabato 5 Aprile in casa dove il nostro tifo sarà determinante per aiutare la nostra squadra a raggiungere l’obiettivo.