B2 Girone B

Sconfitta amara per la Picco Lecco vs la Pro Victoria

Picco Lecco minuto di silenzio

Picco Lecco minuto di silenzio

Una sconfitta amara per le ragazze della Picco Lecco questa sera, un uno a tre, davanti ad un palazzetto del Bione completamente gremito, pieno di tante facce amiche, da tante ragazze delle squadre giovanili che si sono strette intorno al posto ‘speciale’ riservato al nostro amico Ezio, che questa settimana ci ha lasciato.

Striscioni, magliette speciali con il numero 71, i suoi anni appena compiuti, dei fiori e la maglia che la nostra capitana, Manu, ha depositato davanti al posto che Ezio occupava al sabato per tifare le sue ragazze.

Il minuto di raccoglimento e la partita inizia e subito sfugge di mano alle ragazze di Borgnolo che sbagliano troppo e restano sempre 5 o 6 punti dietro e perdono la frazione.

Nel secondo set la musica non cambia, ma questa volta i break che la pro victoria strappa alle nostre ragazze sono ripresi per ben due volte da un Manu e da una Lancini in grande spolvero.

Nonostante questo però la frazione viene vinta ancora dalla squadra ospite.

Nella terza frazione le nostre ragazze calano più tranquillità e precisione, diminuiscono gli errori e la vittoria del set quasi una formalità.

Nel quarto set ancora una volta alcune distrazioni lasciano che la squadra di Monza si tenga sempre alla giusta distanza dalle biancorosse che, pur esprimendo un buon gioco si devono arrendere.

Finito il girone di andata, ora si riposa per una settimana e alla ripresa, l’8 febbraio, le ragazze giocheranno ancora al Bione contro il Vignola.