B1 Maschile

Pallavolo Saronno: altri due volti nuovi in vista della prossima stagione

pallavolo saronno

ph. Gabriele Sturaro

pallavolo saronno

ph. Gabriele Sturaro

Possono iniziare in tranquillità le ferie per i già confermati Cafulli, Verga, Vecchiato, Buratti e Capitan Rolfi, ma i lavori sono ancora in corso al PalaDozio dove si sta allestendo la corazzata che l’anno prossimo debutterà in B1.

Il Team Manager Davide Bagatin ha ripetutamente dichiarato che le priorità del mercato di Saronno sarebbero state quelle di ingaggiare un palleggiatore di qualità ed esperienza per la categoria ed una banda di peso che avesse nel suo repertorio importanti caratteristiche in seconda linea.

pallavolo saronno

Sergio Seregni

Ed infatti dopo l’annuncio dell’arrivo di Alessandro Ardu in cabina di regia, con grande soddisfazione la Pallavolo Saronno presenta la nuova banda Sergio Seregni, classe 1987, una giovane promessa del volley italiano che l’anno scorso ha calcato un palcoscenico importantissimo come quello milanese del Powervolley in A2, ma che da anni è protagonista nelle squadre più blasonate della Lombardia (Segrate B1, Cantù B1 e A2); è diventato anche un’istituzione nel panorama del beach volley.

pallavolo saronnoMa non è l’unica novità della settimana, alla corte di Volpicella approda un varesino doc come Lorenzo Tescaro, classe 1994, talentuoso palleggiatore cresciuto nel vivaio di Segrate dove ha raggiunto anche la serie A2 all’età di 17 anni e che è stato per ben tre anni un pilastro fondamentale della rappresentativa lombarda che ha dato grande spettacolo al Trofeo delle Regioni. Lorenzo ha subito manifestato grande entusiasmo per la nuova avventura, consapevole che per lui è una grande occasione affiancarsi ad un palleggiatore delle qualità di Ardu.