B1 Maschile

Pallavolo Saronno affida la regia ad Alessandro Ardu

pallavolo saronno

pallavolo saronno

Ardu Alessandro

E’ stata una settimana importante per il mercato degli amaretti in vista della stagione 2014-2015 della Pallavolo Saronno in serie B1.

Martedì 1 luglio è arrivata l’ufficializzazione del vero colpo di mercato bianco blu: sarà Alessandro Ardu ad orchestrare la regia degli uomini di Volpicella. Ardu, sardo di origine, è una vecchia conoscenza del volley lombardo avendo militato due stagioni fa nel PowerVolley, ma soprattutto è un personaggio illustre del panorama pallavolistico italiano con esperienze nella massima serie a Taranto ed a Cagliari e con molte stagioni trascorse in B1.

I due allenamenti che si sono svolti in settimana sono serviti a coach Volpicella per visionare molti potenziali innesti all’organico saronnese.

Per quanto riguarda il “vice Ardu” la pole position è di Lorenzo Tescaro, quest’anno secondo palleggio in A2; la diagonale viene chiusa da Alberto Cafulli, confermato dopo essere stato grande protagonista della promozione in B1, non è ancora noto chi verrà affiancato a lui come secondo opposto, con la società che non nasconde l’interessamento a Tiziano Priore, o in alternativa ad una soluzione interna sfruttando l’universalità di Pizzolon.

Conferme senza riserve al centro col capitano Marco Rolfi e l’ormai veterano Simone Buratti che continueranno a vestire la maglia bianco blu; Cecchini ha confermato la sua disponibilità nel ruolo di quarto centrale mentre l’ultimo tassello del reparto è un nodo ancora da sciogliere con la società che guarda con grande interesse a Maggi, ex Segrate ed a Lapo Mianiti.

Sono arrivate anche le conferme di Ballerio e Vecchiato per quanto concerne il reparto schiacciatori, mentre si lavora ancora per trovare una banda di peso da affiancare ai due titolari della scorsa stagione, sono stati contattati Riva, Seregni e Gelasio.

Per i liberi è arrivata la conferma di Marco Verga, mentre è stata abbandonata la pista Gabriele Rudy, confermato come secondo libero in A2 a Cantù; l’attenzione ora è su Di Maulo ma non si esclude la possibile conferma del giovane saronnese Oscar Zollino.