B1 M Girone B, B1 Maschile

La Niagara 4 Torri saluta il proprio pubblico con una vittoria

Niagara 4 Torri Ferrara 04-05-2015

Niagara 4 Torri Ferrara 04-05-2015

Niagara 4 Torri Ferrara – Fanton Modena Est: 3-1

25-18, 25-16, 19-25, 25-18

Non poteva essere maggiormente positivo il congedo stagionale della Niagara 4 Torri dinnanzi al proprio pubblico: salvezza in tasca e vittoria netta contro la Fanton Modena per ribadire il valore di questa squadra.

Coach Zambelli inizia il match con la sola variante dell’alzatore: al posto dell’infortunato Govoni, la cabina di regia è affidata a Simone Zambelli, meno utilizzato in questa seconda parte di stagione.

La Niagara mostra subito la voglia di ben figurare nell’ultima gara interna, con un Monari in gran spolvero, 8-4 alla prima pausa tecnica. Il pallino rimane fermamente tra le mani dei granata che chiudono agilmente il primo set, grazie alla buona vena di tutta la squadra.

Maggiormente combattuta la seconda frazione di gioco che rimane in bilico fintanto che i granata non tornano a spingere sull’acceleratore, guadagnando il largo grazie ai colpi di Gallotta e Francescato, anche se è ancora Monari a metter giù il pallone del perentorio 25-16

La partita sembra all’epilogo. Invece i modenesi serrano le fila e si impegnano per far sudare i padroni di casa (6-8 e 16-10). Partendo da un break a metà set gli ospiti arrivano ad acciuffare il terzo 25-19.

Le indicazioni di Zambelli servono a far recuperare energie mentali e concentrazione ai suoi. 8-4 in avvio, poi numerosi attacchi vincenti mischiati agli errori degli ospiti, portano al 16-8. Solo nel finale la Niagara concede qualcosa agli avversari, prima che Francescato chiuda i conti sul 25-18.

Ultima sfida di stagione, tra una settimana a Carpi.