B1 M Girone C

Splendida Vibrotek cede solo al tie break

vibrotek

vibrotekVibrotek Volley – Ilsap Lamezia 2 – 3 (27-25, 20-25, 19-25, 26-24, 18-20)

Vibrotek Volley: Matheus 28, Lo Re 11, Passaro 6, Magni 5, Maiorana 2, Barbone 11, Fornaro 5, Kouznetsov 5, Renna (L)
All. Narracci

Ilsap Lamezia: Laterza 1, Turano 13, Biribanti 34, Cuccarono 12, Piccioni 16, Capra 11, Bisci (L)
All. Rigano

Arbitri: Colucci e Di Bari
Entusiasmante prova di Barbone e compagni contro i calabresi, secondi in classifica

Bella Vibrotek contro un fortunato Lamezia: si riassume così la diciottesima giornata di campionato per i rossoblù allenati da Gianni Narracci.
Torna incattivita la Vibrotek Volley sul parquet del PalaMazzola e regala uno spettacolo entusiasmante contrastando il gioco dell’Ilsap Lamezia, a tratti spiazzata dalla reattività dei padroni di casa.
I rossoblù giocano al meglio delle proprie capacità senza arrendersi, mostrando il carattere necessario per recuperi e giocate incredibili.
Comincia subito a mettersi in mostra il sestetto jonico giocando bene nei fondamentali: l’ottimo muro Lo Re-Magni, prima, e l’attacco di Matheus, poi, beffano Biribanti ed i rossoblù arrivano in vantaggio di 5 lunghezze (14-9), mentre coach Rigano chiede il discrezionale.
Lavora bene in ‘lettura’ dell’avversario la Vibrotek ed avanza con il muro vincente di capitan Barbone che porta i suoi ancora in vantaggio al secondo time out tecnico (16-12).
Continua a ritmo serrato il primo parziale che i rossoblù si aggiudicano dando prova di grande tattica (27-25).
Alla ripresa soffre in apertura la Vibrotek che recupera con determinazione e coraggio sfoggiando ancora un ottimo muro con Magni e Passaro.
Lamezia reagisce e supera i padroni di casa inducendo coach Narracci a chiedere il discrezionale. Rientra rinvigorito il sestetto rossoblù che con Lo Re in grande spolvero recupera.
Biribanti e compagni insistono e la spuntano aggiudicandosi la seconda frazione di gioco (20-25).
Terzo set altalenante con le due formazioni che si scambiano cortesie, mentre ad aiutare i lametini ci pensano la fortuna e qualche svista arbitrale (19-25).
Ripresa incalzante con la Vibrotek che recupera concentrazione. L’ace di Giuseppe Barbone porta i rossoblù in vantaggio al primo time out tecnico (8-7). Non si fa attendere la reazione del Lamezia che rimonta nonostante un punto per i padroni di casa segnato anche dal libero Francesco Renna con una perfetta ricezione che torna nella metà campo avversaria.
La Vibrotek ci crede sino in fondo recupera allunga e con l’attacco vincente di Barbone conquista il set (26-24).
Il time break si trasforma nella fossa dei leoni. Le due squadre avanzano punto a punto, tra le polemiche reiterate  e le provocazioni di Biribanti che viene allontanato dal campo (dopo aver rimediato un cartellino giallo ed uno rosso) ed esce offendendo alcune tifose.
Pronta e reattiva la Vibrotek Volley combatte su ogni palla svelando ancora carattere e coraggio.
Ma è ancora la fortuna dei lametini a mettere fine all’incontro perso con grande dignità dai rossoblù (18-20).
Presente all’incontro anche il vice presidente nazionale Fipav, Manfredi.

Luisa Maurelli