B1 M Girone C

La Vibrotek vince nettamente, Di Giuseppe commenta le polemiche

vibrotek esultanza

vibrotek esultanza

Vibrotek Volley – Virtus Potenza 3 – 0 (25-12, 25-21, 25-17)

Vibrotek Volley: Matheus 12, Lo Re 1, Passaro 4, Magni 7, Maiorana 4, Barbone 5, Renna (L)
All. Gianni Narracci

Virtus Potenza: Patitucci 1, Donzella, Roberticchio, Muccio 1, Barbaro 3, Salomone 3, Ameri (L)
All. Vincenzo Nacci

Arbitri: Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale
Gli uomini di coach Narracci lucidi ed immediati vincono nettamente ai danni di un avversario preciso, Il presidente Di Giuseppe chiarisce con gli Ultras

Torna in campo lo spirito di gruppo della Vibrotek Volley che si impone agevolmente sulla Virtus Potenza.
Primo tempo senza storia con i padroni di casa che mettono in mostra esperienza e tecnica, stordendo la difesa avversaria.
Ripresa energica dei lucani che iniziano il secondo parziale con un gioco più fluido che rianima la gara consentendo anche ai rossoblu di giocare ad un livello più sostenuto. La Virtus riesce ad arrivare al primo time out tecnico in vantaggio di una lunghezza (7-8) che mantiene sino al punteggio di 10-11. Rientra in gara la Vibrotek Volley che si colora dei primi tempi di Magni arrivando a rimontare ed allungare mantenendo, da questo momento in poi, concentrazione e lucidità, elementi fondamentali per tenere a bada un avversario che riesce a farsi insidioso, mostrando buona tecnica e tanta tenacia.
Il terzo ed ultimo parziale si snoda tra i muri sempre efficaci di Barbone, le bordate imprendibili di Matheus ed i recuperi straordinari di Lo Re. La Virtus Potenza reagisce ed a tratti si fa pericolosa: non brilla, ma resiste, onorando la gara sino all’ultimo pallone utile.
Unica nota amara dell’incontro è il silenzio sulle gradinate degli Ultras della Vibrotek Volley. Dopo aver abituato ai loro cori di sostegno alla squadra, hanno avviato una forma di contestazione contro la Società, temendo il distacco di quest’ultima da Pulsano.
In realtà la scelta di giocare Taranto è stata per il sodalizio del presidente Di Giuseppe una necessità a causa dei disagi di una struttura sportiva inadeguata al Campionato ed alla sua preparazione. “Se i nostri tifosi hanno qualcosa da contestare – ha dichiarato il massimo dirigente della Vibrotek – dovrebbero farlo presso gli uffici del Comune di Pulsano, affinché possano essere fatti i lavori indispensabili per rendere la struttura sportiva locale agibile ed idonea ad un campionato. Noi giochiamo a Taranto perché non è possibile utilizzare il palazzetto di Pulsano. Anche i nostri colori sociali  sono diventati il rosso ed il blu, proprio per rispondere ad una esplicita richiesta dei nostri Ultras, dimostrando che abbiamo sempre apprezzato la loro vicinanza ed il loro sostegno e questo distacco non voluto, ma dipende solo da cause di forza maggiore”.