B1 M Girone C

Il ciclone Aurispa si abbatte sul Potenza

alessano

alessano

Il ciclone Aurispa Alessano si abbatte sul Potenza, annichilendolo con un secco 3-0, in meno di un’ora di gioco, nell’incontro di campionato valido per il quattordicesimo turno del girone C di B1.

parziali parlano chiaro: 25-11, 25-8, 25-15 in soli 56 minuti danno la dimostrazione dello strapotere della squadra biancoazzurra, che non ha sottovalutato l’impegno, chiudendo subito la pratica nell’attesa di notizie da Lamezia, dove si giocava il big match di giornata tra Lamezia e Cosenza. E la buona nuova è arrivata con l’affermazione di Biribanti e soci per 3-2 sul team di mister Marano. Con questo risultato l’Aurispa aumenta a 5 punti  il vantaggio in classifica sulle due dirette inseguitrici, anche se il Cosenza ha già osservato il proprio turno di riposo.

In un Pala Bello dal tono dimesso per la scomparsa in settimana di una giovane mamma alessanese e sotto gli occhi del C.T. della nazionale bulgara Camillo Placì le due squadre si sono così schierate: Aurispa Alessano in formazione tipo con Parisi in regia, Roberticontromano, Battilotti e Mazza laterali, Torsello e Musardo centrali, Bisanti libero.Potenza, in formazione rimaneggiata, risponde con Brienza al palleggio,  Salomoneopposto,  Calabrese e Muccio laterali,  Roberticchio e Patitucci centrali,  Rago libero.

Tra le fila biancoazzurre buona la prova di tutti gli elementi, con mister Medico che ha dato spazio anche alle seconde linee, compreso il secondo palleggiatore Andrea Romano, che in settimana si è unito alla squadra in sostituzione di Luca Calabrese. Per il Potenza, nota di merito  all’ex Patitucci, festeggiato dai tifosi biancoazzurri per il buon ricordo di sé lasciato ad Alessano.

La direzione di gara era affidata ai signori De Pascale Lorenzo e Buonviso Adamo della sezione di Bari.

Gli altri risultati: Messina-Martina 1-3; Pulsano-Trapani 3-0; Casandrino-F. Salento 3-2; Lamezia-Cosenza 3-2; riposava Club Italia.