B1 M Girone C

Hydra Volley cede al Tuscania

hydra volley tuscania

hydra volley tuscaniaE’ un’Hydra ancora in rodaggio quella vista contro il Tuscania, formazione di A2, nell’amichevole svolta venerdì 26 settembre nel palazzetto di Montefiascone. 3 a 1 il risultato finale a favore della squadra della Tuscia con parziali di 25-14; 25-17; 19-25 e 25-17: Tuscania è parsa più viva in campo, anche forse dovuto al fatto che ha nelle gambe qualche settimana di preparazione in più oltre che essere di categoria superiore.

La squadra pontina dal suo canto, dopo la bella prova offerta contro la Top Volley della settimana scorsa, è stata più contratta nel gioco, soffrendo molto in ricezione e offrendo buone giocate ad altre meno. I ragazzi hanno sicuramente molte scorie nei muscoli da espellere dopo i carichi di lavoro svolti durante tutta la settimana, ma tutto è nella norma, anche il fatto di aver voluto improntare le prime amichevoli con squadre di categoria superiore.

Nei primi due set, il match è stato una fotocopia, bene Tuscania al servizio soprattutto con il nuovo acquisto, l’ucraino Shavrak e Buzzelli e il buon gioco smistato dal palleggiatore Krumins; da parte Hydra bene Bigarelli con 1 aces e 3 attacchi un pò sottotono gli altri. Anche nel 2° parziale le cose non cambiavano di molto, anche se i ragazzi pontini mostravano di essere sicuramente più sciolti. 3° set a favore Hydra, con Scott Fortunato mattatore murando tutto alla squadra locale, l’ingresso di Saglimbene dava più equilibrio in difesa e la distribuzione di Monti risultava più fluida e concreta. Nel 4° set, le squadre mescolavano le carte facendo entrare chi in quel momento non aveva giocato e dopo un certo equilibrio, nel finale era Tuscania a chiudere a proprio favore l’incontro.

Ovviamente per entrambe le formazioni c’è ancora molto da lavorare per giungere al meglio ai nastri di partenza del prossimo campionato, in casa Hydra coach Baldasseroni e il suo staff sanno il lavoro che li attende per oliare al meglio i meccanismi di gioco, apparso in alcune occasioni decisamente buono, mentre in altre sicuramente bisognerà rivedere e sistemare qualcosa.

Il prossimo impegno per l’Hydra è mercoledì 1 ottobre in casa alle ore 19.30 contro la formazione dell’Emma VillasVitt Chiusi, serie B1.

Ufficio Stampa

Hydra Volley Latina