B1 M Girone C

Aurispa Alessano, altri tre punti con il Martina

aurispa

aurispa

Aurispa Alessano – Pallavolo Martina 3 – 0 (25-13; 25-22, 26-24))

Pallavolo Martina: Lanzolla 8, Russo 9, Sarpong 12, Lerna 3, Iorno 2, Siena 2, Giunta (L), Montanaro 1, Ceppaglia 2, Massafra n.e., All. Bisignano

Aurispa Alessano: Parisi 2, Roberti 12, Mazza 12, Battilotti 6, Musardo 7, Torsello 10, Bisanti (L), De Pascalis , Romano, De Giovanni, Scupola n.e., Coi n.e. All. Medico

L’Aurispa Alessano continua a marciare in testa alla classifica del girone C di serie B1, vincendo per 3-0 (25-13; 25-22, 26-24) al Pala Wojtyla di Martina Franca contro la Pallavolo Martina ultima in classifica e risponde alle immediate inseguitrici, Lamezia eCosenza, entrambe vittoriose nei match disputati, rispettivamente contro Falchi Salentoe Pulsano.

A cinque giornate dal termine della stagione (e con il turno di riposo da osservare alla terz’ultima giornata) i biancoazzurri conservano sette lunghezze di vantaggio sulla seconda posizione, un buon margine sicuramente, ma non tale da poter stare tranquilli, alla luce anche della caratura tecnica delle due inseguitrici.

Il risultato della partita in terra itriana non è stato mai in discussione, anche se i padroni di casa non hanno mai mollato, come dimostra soprattutto il parziale del terzo set, molto combattuto. Parisi e compagni comunque alla fine hanno chiuso l’incontro e incamerato altri tre punti preziosissimi.

Per domenica prossima è prevista l’ennesima sosta di questo campionato spezzatino e la truppa biancoazzurra ne approfitterà per tirare il fiato in vista della ripresa dei giochi, quando al Pala Bello andrà di scena l’incontro contro il Club Italia, formazione che è costituita dai migliori giovani che la pallavolo italiana esprime in questo periodo. Un impegno che gli uomini di mister Medico dovranno prendere con la dovuta considerazione se si vorrà portare a casa bottino pieno.

 

 

 

Gli altri risultati: Cosenza-Pulsano 3-1; F. Salento-Lamezia 0-3; Trapani-Potenza 3-1; Club Italia-Casandrino 3-2; riposava Messina.