B1 M Girone C

Aurispa Alessano inarrestabile

aurispa alessano

aurispa alessano

Un’altra prestazione sfavillante per l’Aurispa Alessano: in un Pala Bello che ha incessantemente inneggiato ai propri beniamini, i biancoazzurri hanno vinto per 3-0 il big match contro la Vibrotek Pulsano e, in concomitanza con il turno di riposo del Cosenza, si isolano da soli al primo posto. La gara è stata a senso unico, con gli uomini di mister Medico che hanno avuto sempre in mano le redini del gioco. Il Pulsano, con Matheus non al meglio della condizione e senza tifosi al seguito perché in polemica con la società, è sceso comunque sul parquet di Alessano con l’intenzione di conquistare bottino pieno e agganciare gli avversari in testa alla classifica. Ma mister Narracci non ha fatto i conti con la voglia di vincere di Parisi e compagni, che hanno sfoderato una prestazione praticamente perfetta sia in attacco, sia in difesa. Da segnalare l’ottima performance di Roberti, autore di 16 punti, e lo strapotere di Musardo e Torsello al centro, innescati da un Parisi in stato di grazia. I due centrali non hanno concesso nulla agli avversari, murando numerosi attacchi e mettendo giù palloni su palloni. Infine da segnalare il punto in battuta di Calabrese nel secondo set, con il quale il palleggiatore di Campi Salentina, alla sua ultima presenza in maglia biancoazzurra per motivi personali, ha voluto salutare i tifosi. Da questa settimana si aggregherà alla squadra Andrea Romano, indimenticato regista biancoazzurro fino a fa.

Con la direzione dei signori Giardini Massimiliano e Cristoforetti Cristiano, entrambe della sezione di Verona le due squadre sono scese in campo con i seguenti sestetti: Aurispa Alessano con Parisi in regia, Roberti contromano, Battilotti e Mazza laterali, Torsello e Musardo centrali, Bisanti libero. Pulsano con Passaro al palleggio, Matheus opposto, Koutnetzov e Lo Re di banda, Magni e Barbone centrali, Renna libero.

Partenza primo set con l’Alessano che tenta l’allungo portandosi sul 4-2 con Roberti che trascina la squadra. Il Pulsano non lascia scappare l’avversario e al primo tecnico è 8-7 per i biancoazzurri. Nuovo allungo dell’Aurispa che si porta sul 10-8 e nuova reazione rossoblu, con Matheus e compagni che prima agganciano l’avversario, poi lo superano conducendo 14-12. Ma tre errori del Pulsano e un muro di Torsello su Matheus sanciscono il 16-14 degli uomini di mister Medico. Al rientro sul parquet l’Alessano cerca l’allungo decisivo portandosi sul 20-16 e, dopo aver respinto un tentativo di rimonta avversario, chiude il parziale 25-22 dopo 28 minuti, con Torsello che regala il punto decisivo alla propria squadra murando ancora Matheus.

Inizio secondo set molto combattuto con le squadre che lottano punto a punto. Sul 6-5 per il Pulsano l’Aurispa ingrana la marcia e con un parziale di 3-0 va 8-6 al primo tecnico, con Torsello che trascina la squadra. Musardo non è da meno del collega di reparto e con quattro punti porta la squadra sul 12-7. Mister Narracci corre ai ripari inserendo Maiorana al posto di Koutnetzov, in difficoltà sul servizio alessanese, ma l’Aurispa continua a giocare benissimo dal centro e Torsello con due punti dà il 16-10 per i biancoazzurri. Il Pulsano non reagisce è i biancoazzurri vincono il set a mani basse con Mazza che sigla l’attacco vincente del 25-15 dopo 24 minuti di gioco.

Il terzo set comincia come il secondo, con le due squadre che si inseguono fino al 5 pari poi Musardo e Torsello spingono l’Aurispa fino all’8-5 del primo tempo tecnico. Ancora il centro biancoazzurro e Roberti trascinano la squadra fino al 16-11 del secondo tecnico. Mister Narracci effettua dei cambi per dare una scossa alla propria squadra, ma il risultato non cambia è l’Alessano vola sul 23-14. Un minibreak del Pulsano, porta i rossoblu sul 17-23, ma non c’è più tempo per la rimonta e un servizio sbagliato da Barbone segna la resa degli ospiti che cedono 25-18 in 24 minuti, dando il via ai festeggiamenti della squadra e dei tifosi biancoazzurri.

Vibrotek Pulsano: Passaro 2, Matheus 15, Koutnetzov 5, Lo Re 3, Magni 6, Barbone 5, Renna (L), Maiorana 3, Amato 1, Fornaro, Semeraro. All. Narracci

Aurispa Alessano: Parisi 1, Roberti 16, Battilotti 6, Mazza 6, Torsello 12, Musardo 15, Bisanti (L), Calabrese 1, De Pascalis, De Giovanni, Coi n.e., Scupola n.e. All. Medico

Gli altri risultati: F. Salento-Messina 3-2; Trapani-Club Italia 0-3; Potenza-Casandrino 3-0; Martina-Lamezia 0-3; riposava Cosenza.