B1 M Girone C

Aurispa Alessano con una marcia in più

aurispa alessano

aurispa alessano

Almamater Casandrino – Aurispa Alessano 0 – 3 (23-25, 14-25, 17-25)

Almamater Casandrino: Libraro 3, D’Angelo 10, Canzanella 10, Ciardiello 7, Pepe 7, Cuomo 7, Coppola (L), De Luca, capasso n.e., Massa n.e. All. Romano

Aurispa Alessano: Parisi 2, Roberti 14, Mazza 10, Battilotti 4, Musardo 13, Torsello 6, Bisanti (L), De Giovanni, De Pascalis n.e., Coi n.e., Scupola n.e. All. Medico

Era fondamentale vincere e così è stato: l’Aurispa Alessano, chiamata ad un nuovo severo impegno dopo quello di Lamezia, mette altri tre punti nel suo già ricco carniere, servendo a domicilio un perentorio 3-0 al Casandrino. La formazione del Presidente Venneri mantiene così la testa della classifica insieme al Cosenza. La partita, tolto l’inizio del primo set in cui la squadra è apparsa un po’ contratta, è sempre stata nelle mani di Parisi e compagni, che hanno giocato un’ottima partita mettendo spesso in difficoltà l’avversario, soprattutto in ricezione. Il Casandrino ha cercato in tutti i modi di arginare i biancoazzurri, ma troppi sono stati gli errori in tutti i fondamentali per gli uomini di mister Romano per poter impensierire il sestetto avversario.

La squadra di casa è scesa sul terreno di gioco con  Libraro in regia, D’Angelo opposto, Canzanella e Ciardiello di banda, Pepe e Cuomo centrali, Coppola libero. Aurispa in formazione tipo con Parisi al palleggio, Roberti opposto, Mazza e Battilotti laterali, Musardo e Torsello centrali, Bisanti libero. La direzione di gara era affidata ai signori Caretti Stefano e Verrascina Antonella della sezione di Roma.

Nel primo set buona partenza dell’Aurispa che si porta sul 3-1, ma Casandrino reagisce e ribalta la situazione passando a condurre 6-3. Primo tempo tecnico con i padroni di casa avanti 8-6. L’Alessano è molto contratto e commette qualche errore di troppo che permette a Libraro e compagni di scappare sul 12-7. La reazione biancoazzurra però non si fa attendere: la ricezione comincia a funzionare e così Parisi può innescare facilmente i suoi attaccanti. La squadra recupera lo svantaggio e al secondo tecnico il Casandrino è avanti 16-15. I padroni di casa accusano la pressione e cominciano a regalare punti commettendo molti errori. Roberti e soci sono lesti ad approfittarne e ribaltano la situazione portandosi sul 18-16 in proprio favore. Il doppio vantaggio viene conservato fino al 25-23 finale, dopo 30 minuti di gioco, con l’ultimo punto contestato veementemente dal Casandrino,  per una sospetta invasione a muro chiamata contro Canzanella.

Nel secondo set è il solito Musardo a guidare la squadra alla conquista del parziale: due muri del centrale di Galatone danno il 2-0 all’Aurispa. Un altro muro, questa volta di Torsello,  dà il 7-4. Ci pensa D’Angelo, con due punti, a riportare sotto la propria squadra (6-7). 8-6 per i biancoazzurri al primo tempo tecnico. Al rientra sul parquet Coppola e compagni cominciano ad andare in difficoltà sul servizio alessanese e il divario tra le squadre cresce fino al 16-9 del secondo tecnico. L’alessano vola sul 20-10 e amministra il vantaggio fino a chiudere 25-14 dopo 23 minuti.

Il terzo set è la fotocopia del secondo. Casandrino che rimane in scia dell’avversario fino al primo tecnico (8-6 per la squadra di mister Medico), per poi cedere di schianto, complici ancora numerosi errori. Sotto i colpi di Roberti e Mazza e con il centro sempre pronto a murare, i biancoazzurri dilagano. Al secondo tecnico è 16-9 per l’Aurispa che fa il bello e cattivo tempo. Il finale di set è in scioltezza per il sestetto ospite, che chiude i conti vincendo 25-17 in 23 minuti.

 

Gli altri risultati: Messina-Potenza 3-1; Pulsano-Falchi Salento 3-1; Club Italia-Cosenza 0-3; Lamezia-Trapani 3-0; riposava Martina.