B1 M Girone C

Alessano: il punto sul campionato.

carmelo mazza alessano

Carmelo Mazza

alessano

La quindicesima giornata del girone C di serie B1 va in archivio con l’Aurispa Alessano che mantiene la testa della classifica con 35 punti. La squadra biancoazzurra ha lasciato un punto per strada dopo la sofferta vittoria per 3-2 nel derby contro i Falchi Salento in quel di Ugento. Ne ha approfittato il Cosenza che, con la vittoria per 3-0 sul Potenza, ha ridotto a quattro i punti di ritardo dal primo posto, avendo anche il vantaggio di aver già osservato il proprio turno di riposo. Il Lamezia, che nel weekend non ha giocato, è rimasto a quota 28 punti, scalzato dal terzo posto dal Pulsano, vittorioso per 3-0 nell’altro derby di giornata contro il Martina. Al quinto posto, con 22 punti,  si issa il Club Italia, che batte per 3-0 il Messina e scavalca il Casandrino, fermo a quota 21 per la sconfitta subita a Trapani con lo stesso punteggio. Trapani che sale a 18 punti, seguito dai Falchi Salento con 16 e dal Potenza con 12. Chiudono la graduatoria, più staccate, Messina con 7 punti e Martina con 5.

La prossima giornata è tutta incentrata sulla supersfida del Pala Bello tra Aurispa Alessano e Cosenza che rappresenta un importante viatico della stagione per entrambe le squadre. Da una parte gli uomini di mister Medico cercheranno la vittoria per portare a sette i punti di vantaggio sui diretti inseguitori e mettere una seria ipoteca sul primo posto, dall’altra Di Fino e compagni cercheranno l’impresa per riaprire i giochi e trovarsi virtualmente in testa alla classifica, in virtù del fatto che l’Alessano deve ancora riposare. Certo è che la partita ha un’enorme importanza nell’economia del campionato di entrambe le formazione e le pressioni sui giocatori saranno enormi. Brava sarà la formazione che riuscirà a gestirle al meglio e conquistare la vittoria.

In casa biancoazzurra si è ben consapevoli delle difficoltà a cui si andrà incontro e mister Medico, con tutto lo staff, sta curando ogni minimo dettaglio per affrontare al meglio il temibile avversario. Parisi e compagni sembrano aver smaltito le scorie del derby, durante il quale tutta la squadra in alcuni momenti non si è espressa ai soliti livelli; le motivazioni della sfida con il Cosenza comunque, saranno tali che ogni atleta in campo darà il cento per cento per conquistare il bottino pieno, contando anche sul caloroso pubblico biancoazzurro, che con il suo costante incitamento, potrà essere l’arma in più per avvicinarsi al sogno…

Sotto la direzione dei signori signori Vecchione Rosario e Autuori Enrico della sezione di Salerno, l’appuntamento per tutti gli appassionati del volley sarà al Pala Bello domenica 16 marzo alle ore 18.00.

Il programma completo:

Sabato 15 marzo: Messina-Trapani(18:00).

Domenica 16 marzo: Lamezia-Club Italia (18:00); Alessano-Cosenza (18:00); Potenza-F. Salento (18:00); Casandrino-Martina (18:00); riposa Pulsano.