B1 M Girone C

Alessano fa il punto sulla 16^ giornata di campionato

alessano

alessano

La sedicesima giornata del girone C di serie B1 registra la svolta, forse decisiva, per l’Aurispa Alessano: in un Pala Bello festante la squadra biancoazzurra vince per 3-1 il big match contro il Cosenza secondo in classifica e aumenta a +7  il vantaggio (con una partita in più) sui rossoblu di mister Marano, raggiunti a quota 31 punti dal Lameziavittorioso, sempre per 3-1, sul Club Italia. Della sconfitta di Di Fino e compagni ne beneficia anche il Pulsano, che rimane fermo a 30 punti in classifica in virtù del turno di riposo osservato, a -1 dalla zona playoff. Il Casandrino con la vittoria per 3-0 sul Martinariconquista la quinta posizione a quota 24 punti, scavalcando il Club Italia, fermo a 22. IlTrapani si impone con un secco 3-0 nel derby contro il Messina è sale a 21 punti, distanziando i Falchi Salento, che perdono per 3-2 a Potenza e raggiungono quota 17 punti. I lucani, con i due punti conquistati, salgono a 14 punti, distanziando ancora di più la zona calda della classifica. Messina e Martina infatti, ferme rispettivamente a 7 e 5punti, sono ormai condannate a lottare tra di loro per evitare l’ultima posizione che significa retrocessione in serie B2.

Nell’ambiente biancoazzurra l’entusiasmo è alle stelle dopo la splendida impresa compiuta domenica scorsa con tutto il paese che sogna l’impresa del salto di categoria. Anche in società serpeggia l’ottimismo per quel traguardo che non era contemplato nei programmi ad inizio stagione. Dalla parte opposta lo staff tecnico e la squadra cercano di non farsi distrarre, ben consapevoli che non è stato fatto ancora niente e di qui alla fine del campionato mancano ancora cinque partite da affrontare con la giusta determinazione per evitare brutte sorprese. Già da domenica, in trasferta contro il Martina ultimo in classifica, bisognerà stare attenti a trovare la giusta concentrazione per ottenere i tre punti. Gli itriani cercheranno di conquistare quei punti che permetterebbero loro sorpassare il Messina, che domenica riposerà. Mister Medico, il suo secondo Bramato e il preparatore atletico professor Negro stanno sottoponendo i giocatori ad intensi allenamenti per farli giungere all’appuntamento al massimo della forma per conquistare la vittoria, in attesa di buone notizie da Cosenza, dove andrà di scena il big match di giornata tra i padroni di casa e il Pulsano, e da Ugento, per Falchi Salento-Lamezia.

L’appuntamento per Pallavolo Martina-Aurispa Alessano è al Pala Wojtyla di Martina Franca domenica 23 marzo alle ore 18.00, con la direzione dei signori Capolongo Antonio di Napoli e Sabia Emilio di Potenza.

 

Il programma completo:

Domenica 23 marzo: Club Italia-Casandrino (16:00); Cosenza-Pulsano (18:00); F. Salento-Lamezia (18:00); Martina-Alessano (18:00); Trapani-Potenza (18:00); riposa Messina.