B1 M Girone B

Vittoria fondamentale per la K.A. Group che si giocherà la salvezza nell’ultima gara dio campionato

4 torri

4 torri Ka Group 4 Torri Ferrara – Softer Volley Forlì: 3-0 (25-18, 25-13, 25-13)

 Tutto rimandato alla prossima settimana. La K.A. Group ottiene una fondamentale vittoria casalinga contro Forlì, ma, complice la concomitante vittoria dell’Arno Santacroce, la salvezza verrà decretata solamente all’ultima di campionato.

Venendo al derby i tifosi hanno risposto con il solito entusiasmo all’appello lanciato dal presidente Baroni: nel corso della ‘giornata granata’ sugli spalti si è rivisto un pubblico carico di fiducia che ha incitato la squadra nel corso di tutta la partita.

I ragazzi di coach Tosi, orfani di Zappaterra (peraltro ottimamente sostituito da Bernardi) partono col piede giusto, portandosi subito in netto vantaggio contro avversari con poco mordente. A metà frazione il distacco appare già consistente (17-10) con ottimi scambi in attacco per gli estensi e Softer debole a muro e in ricezione.

Marzola appare ispirato, sia in palleggio che in battuta, così, dopo due set point falliti, i granata chiudono il primo 25-18.

Nel secondo solo l’inizio è in equilibrio, poi Ferrara accelera anche grazie a un Lirutti incontenibile: 10-5 e 16-8 i due parziali. La K.A. Group sembra quindi passeggiare sul velluto, chiudendo con un più che eloquente 25-13.

I romagnoli, sospinti da un moto d’orgoglio, si rivedono nel terzo quando passano a condurre. Gallotta e compagni li riacciuffano sul 13 pari, per poi non perdere più di vista il set: 16-14 e 20-16 i due parziali che precedono il 25-18 che conclude l’incontro, seppure, come anticipato, il netto 3-0 non metta la parola fine al campionato.

Sabato quindi la 4 Torri dovrà vedersela con Cagliari (già sicura del secondo posto in campionato ndr) che in questo turno è caduta per mano dell’Imballplast, segno che i sardi sono appagati, ma assolutamente da non sottovalutare.

Servirà necessariamente una vittoria per salvaguardare il fondamentale punto di vantaggio contro i pisani che invece saranno ospiti della capolista Conad Reggio Emilia. Ad maiora.