B1 M Girone B

Niagara 4 Torri torna da Modena con il bottino pieno

4 torri niagara libero

4 torri niagara liberoUnimore Modena – Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 1-3 (22-25, 25-22, 16-25, 20-25)

La Niagara 4 Torri torna da Modena con in tasca una vittoria conquistata a dispetto di una formazione giovane e ambiziosa, sicuramente destinata a crescere di livello nel corso di questo torneo.

In quello che è da tutti considerato come il “Tempio del volley” i ferraresi partono col piede giusto, portandosi subito avanti, seppur di poche lunghezze, Bernard a muro segna il punto del 10-7 granata.

Il tempo di prendere le misure e i padroni di casa reagiscono, prima raggiungendo i granata sul 10 pari, poi superandoli 13-11. Coach Zambelli chiama all’ordine i suoi che riacquistano concentrazione e redini del set che chiudono 25-22 grazie all’ennesimo muro vincente.

Più di qualche problema in ricezione sulle battute al salto delle promesse modenesi costringono gli ospiti a faticare per contrastare l’entusiasmo della compagine di casa.

L’Unimore tiene saldo la frazione passando dal 12-9 al 16-22, chiudendo poi il secondo 25-22: tutto da rifare quindi per Zappaterra e compagni.

Una partenza a razzo di Zappaterra e compagni indirizza il terzo set (0-4) malgrado il ritorno dei ragazzi di casa (5-10, 11-16) un Gallotta più concreto rispetto ai set precedenti riesce a condurre la Niagara alla conquista del terzo.

Ci penserà poi un Francescato in formato extraterrestre per la categoria a far diventare irraggiungibile la 4 Torri che nel quarto veleggia costantemente davanti a Modena, dal 5-8 iniziale, passando al 12-17 di metà set. Lo score finale sarà 20-25, un risultato conquistato con grande soddisfazione dai granata, che si vedono proiettati momentaneamente ai primi posti della classifica.

Ufficio stampa