B1 M Girone B

Niagara 4 Torri, test con Conselice per affinare l’intesa di squadra

allenatore 4 torri zambelliDomani, mercoledì 17 settembre, alle ore 20.30 al Pala Hilton Pharma, la Niagara 4 Torri sarà impegnata nel primo di due incontri amichevoli contro Conselice, formazione che milita nel campionato di B2. Il test servirà principalmente ad affinare l’intesa di squadra della truppa granata, in vista dei primi impegni ufficiali di stagione.

La prima uscita ha visto i ferraresi imporsi agilmente per 3-0 contro Padova, fornendo utili riscontri a coach Zambelli. “Contro la formazione veneta ho visto un gruppo volitivo – ha spiegato il tecnico – che ha messo in campo molta determinazione nel gioco. Naturalmente non sono mancati alcuni errori, con vari palloni caduti sulla seconda linea, ma questo dipende da un’intesa di squadra ancora da migliorare. Padova è una buona formazione ma si è concentrata più che altro nel difendere, contro Conselice la musica sarà diversa perché i romagnoli sono una formazione agguerrita, costruita per vincere il campionato grazie a nomi importanti come Sirri (ex di turno ndr), sarà quindi un test match del valore di una B1”.

Oltre che sul gruppo Zambelli ha potuto ricevere le prime indicazioni anche dai singoli “A esclusione di Gallotta e Zappaterra che han giocato per intero i tre set, ho voluto far ruotare tutti gli altri, insistendo molto nei meccanismi di gioco sugli opposti, ma concentrandoci anche sulla ricezione. Sono felice di constatare che i nuovi acquisti si sono già calati nello spirito combattivo di questa squadra”.