B1 M Girone B

Niagara 4 Torri, la vittoria della volontà

4 torri niagara

4 torri niagara

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Vba Olimpia S. Antioco: 3-1

Niiagara 4 Torri Volley Ferrara: Drago 28, Trimurti, Baldazzi 6, Morelli n.e., Ballestrazzi 1, Fontana 12, Govoni 1, Borgatti, Bortolato 13, Di Renzo, Boscolo 3, Bragatto, Bernard 6. All. Martinelli.

Parziali: 25-18, 25-20, 23-25, 25-21.

Poteva sembrare una partita facile e per certi versi scontata quella contro Sant’Antioco, invece così non è stato. Contro il fanalino di coda del campionato, i granata devono sudare sette camicie per superare la forte resistenza dei sardi, ma alla fine, grazie alla forza di volontà, riescono a strappare tre punti fondamentali per continuare la propria corsa play off.

La partita è equilibrata e combattuta sin dall’inizio: 6 pari e ancora 12-12. Poi sono un paio di punti pesanti di Bernard e le battute insidiose di Fontana a far prendere il largo ai ferraresi che chiudono 25-18.

Stesso copione nel secondo, ancora giocato punto a punto nella prima parte di frazione, con errori da entrambi le parti. La 4 Torri mette il naso avanti 18-14, poi il ritorno dei sardi sul 21-18. Serve l’esperienza e la verve di Drago per riguadagnare terreno, con il set-point che giunge a seguito di un salvataggio miracoloso di Di Renzo.

Ci si aspetta che gli estensi chiudano il match nel terzo, invece la Vba si porta avanti sfruttando i colpi mancini inferti dall’opposto Kosmina. Entra Baldazzi e la squadra, grazie all’Azzurro, oltre che a Ballestrazzi e Bragatto, cambia marcia, recupera quattro punti di svantaggio, portandosi sino a 21 pari. Il finale però è di marca ospite che si aggiudica il set.

A questo punto serve tutta la determinazione di Bernard e compagni per non farsi sottrarre nessuno dei tre punti in palio. Sono le battute vincenti di Drago a segnare il solco del vantaggio che la Niagara non molla sino alla fine, con il 25-21 che chiude il match. Domenica prossima a Carpi un’altra vibrante gara per coltivare il sogno.

Ufficio stampa