B1 M Girone B

La Niagara lotta ma esce sconfitta da Grottazzolina

niagara 4 torri ferrara

niagara 4 torri ferraraVidex Grottazzolina – Niagara 4 Torri Volley 3-0  (25-16, 25-20, 25-16)

Niagara: Drago 15, Baldazzi 2, Fontana, Borgatti 3, Bortolato 12, Boscolo 3, Biondi 1, Bernard 9. All. Martinelli

La Niagara esce con una sconfitta da Grottazzolina, ma consolida la forza di un gruppo di giovani che sta crescendo e che non rinuncia mai a lottare.

Malgrado alcune assenze, tra cui quelle dei due alzatori titolari, i ragazzi di coach Martinelli tengono bene la partita seppure avessero di fronte una compagine che, specie sul proprio parquet, concede poco agli avversari di turno.

I marchigiani imprimono da subito il proprio ritmo sulla gara, portandosi avanti 8-3 al primo time-out tecnico. La reazione degli ospiti c’è ma gli ascolani continuano a condurre (16-10), trovando maggiore facilità nel chiudere il finale di frazione (25-16).

Maggiore equilibrio nel secondo set quando i granata mettono in campo tutto il loro orgoglio. Grottazzolina è sempre avanti fino al secondo stop tecnico (16-9) poi salgono in cattedra Drago e compagni che impattano sul 17 pari. Ci vuole tutta l’esperienza degli uomini chiave della Videx per arrivare al 25-20.

Nel terzo, con l’ingresso in campo di Baldazzi, la battaglia punto su punto dura fino 12-11. Poi Grottazzolina ingrana la marcia e accelera fino al 25-16.

Domenica altra sfida complicata per la Niagara che riceverà alle 18.00 i Lupi Santa Croce.

Ufficio stampa