B1 M Girone B

K.A.Group Ferrara parte col piede giusto, poi il crollo

4 torri

4 torri

Conad Reggio Emilia – K.A. Group Ferrara: 3-1 (23-25; 25-22; 25-16; 25-16) 

K.A. Group: Vaccari 2, Lirutti 12, Di Franco 5, Marzola 4, Agosti 6, Lucconi 1, Gallotta 15, Bernard 5, Zappatera, Zambelli, Smanio, Molezzi n.e. , allenatore Tosi
Conad: Dordei 2, Catellani (L), Bassoli 8, Magnani n.e., Guemart 6, Tiozzo 12, Tondo 16, Bartoli 13, Sideri 2, Cuda 20, Tataru 1, Benaglia n.e, Santini n.e. , allenatore Cantagalli]

La K.A. Group non riesce a compiere l’impresa che le si chiedeva alla vigilia della trasferta in casa della lanciatissima Conad Reggio Emilia.

I granata hanno illuso i propri tifosi, giunti in buon numero da Ferrara, partendo col piede giusto, salvo poi calare decisamente da metà gara in poi.

Nel corso del primo set la truppa di Tosi non accenna a timidezze nel trovarsi nella tana della capolista: gioca in scioltezza, portandosi subito avanti e mantenendo un vantaggio di due e tre punti sino al 19 pari. Qua si registra il sorpasso dei padroni di casa. Ma la K.A. Group prima pareggia, e in seguito trova con Bernard l’ace per accaparrarsi la prima frazione, mandando in visibilio i propri fans.

La musica sembra non cambiare nel secondo, dove gli errori in battuta della Conad permettono lo svolgersi praticamente dello stesso copione. La svolta, stavolta significativa, avviene ancora sul 19 pari. In questo caso però i reggiani, guidati in attacco da Cusa e Bartoli, piegano gli sforzi degli estensi, con Zambelli e Vaccari, entrati a dar man forte ai compagni. I padroni di casa pareggiano il conto dei set, chiudendo 25-22.

L’equilibrio ormai è a favore della capolista che nel terzo set, complice un atteggiamento più distratto della 4 Torri, impongono il loro ritmo martellante. Ai ferraresi non bastano i centimetri e la classe del neo acquisto Di Franco, la Conad segna il passo, con un parziale di 16-8 che si trasforma in fretta in un 25-16.

Coach Tosi prova ad affidarsi alla voglia di riscatto di Lucconi, al rientro effettivo dopo il lungo infortunio alla caviglia, ma ormai la capolista è irrefrenabile, piegando la resistenza degli ospiti con un secondo 25-16 che non lascia dubbi.

Nel prossimo turno la K.A. Group (18 punti) dovrà affrontare i viterbesi della Tuscania (24) in un match che si preannuncia ancora una volta duro ma aperto a qualsiasi risultato.

 

Ufficio Stampa

4 Torri Volley Ferrara