B1 M Girone A

Volley Segrate: debutto negativo sulla carta, ma positivo in campo!

volley segrate

volley segrateBruno Rent Mondovì Vs Volley Segrate 1978 3-0 (25-22; 25-22; 25-20)

Giovani Leoni sconfitti nella prima trasferta stagionale, ma ottima prova contro i piemontesi, formazione che punta ai play off.

Per il primo anno i Leoni guidati dalla coppia Eccheli-Colombelli debuttano in trasferta lontano dalle mura amiche della loro Tana. I giovanissimi gialloblù scendono in campo e si confrontano con una squadra esperta, composta da elementi che hanno già disputato campionati di serie maggiori, ma nonostante questo, dimostrano di non mollare e di voler fare bene. Per tutti e tre i set, Segrate rimane sempre attaccata ai padroni di casa, la differenza la fa però l’esperienza, grazie alla quale i piemontesi riescono a piazzare il break decisivo sempre sul finale del set. Ottima prova dei giocatori Milani (rientrato a Segrate dopo l’esperienza della passata stagione a San Giuliano) e Pizzileo (rientrato invece a Segrate dopo l’esperienza della passata stagione al Powervolley Milano) in attacco, Milani chiude con 8 punti e 1 muro, mentre Pizzileo con 7 punti e il 60% in attacco.

 

Davide Colombelli, 2° allenatore: “Abbiamo giocato a pallavolo. Essendo giovani, abbiamo commesso qualche errore di troppo nel momento sbagliato. Abbiamo giocato bene, loro sono una squadra molto rodata, che punta ai play off e rispetto all’anno scorso ha una banda e un centrale nuovi che hanno giocato in A2. Noi paghiamo l’inesperienza causata dalla giovane età, per ora. Alla lunga secondo me, questo gruppo verrà fuori. A dire la verità non pensavo neanche di giocare così”.

Luca Bigarelli, Capitano di Volley Segrate 1978: “Loro sono molto forti, hanno fatto una squadra per puntare ai play off. Noi abbiamo tenuto il loro ritmo, a tratti abbiamo forse giocato meglio di loro, però poi abbiamo anche fatto degli errori stupidi in momenti cruciali. Siamo sempre arrivati sul 19 pari e per due errori di troppo ci siamo sempre lasciati scappare il set. E’ un peccato, perché c’eravamo, secondo me. Settimana prossima finalmente giochiamo in casa contro Sant’Antioco che sulla carta dovrebbe essere più abbordabile, per lo meno non è una squadra fatta per i play off/promozione, però ogni partita rimane sempre a se stante…Per quanto mi riguarda..non vedo l’ora di giocare domenica in casa!

 

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (3) in palleggio, Bigarelli K (14) opposto, Piccinini (5) e Milani (8) centrali, Pizzileo (7) e Galaverna (9) schiacciatori di banda e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Gritti (0), Colella (0), Sacripanti (0). N.e: Dabbeni, Boccadoro, Zuin.

1° all: Massimo Eccheli 2° all: Davide Colombelli TM: Davide Sbertoli

Bruno Rent Mondovì

Barisciani ha mandato in campo Cortellazzi (3) in palleggio, Ghibaudo opposto (19), Parusso (9) e Longo K (6) centrali, Manassero (11) e Menardo (10) schiacciatori di banda, e Cherasco come libero. Sostituzioni: Garello. N.e.: Mangano, Peluffo, Fabiano.

 

Arbitri

1° Lizzari 2° Spinelli

 

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 (prima partita di campionato in casa!) è per Domenica 26 ottobre alle ore 18.00 contro VBA Olimpia Sant’Antioco (CA), al Palazzetto dello Sport, via XXV aprile, Segrate (MI).