B1 M Girone A

Volley Segrate 1978 al lavoro con il nuovo gruppo

segrate volley

segratePrimo giorno di raduno a ranghi quasi completi per il Volley Segrate 1978 che disputerà il prossimo campionato di serie B1: al gruppo già al lavoro dalla scorsa settimana al palazzetto di via XXV Aprile si sono aggiunti oggi anche Riccardo Sbertoli, Alessandro Piccinelli, Riccardo Boccadoro e Antonio Lavia. All’appello odierno mancavano soltanto Edoardo Dabbeni, assente per motivi di studio, e Andrea Croci, in fase di recupero dopo un piccolo infortunio. Per il resto il gruppo sta lavorando a pieno ritmo con i palleggiatori Sbertoli e Zuin, gli opposti Bigarelli e Boccadoro, i centrali Gritti, Piccinini e Milani, gli schiacciatori Colella, Fantini, Galaverna, Lavia e Sacripanti e il libero Piccinelli. Gli allenamenti proseguiranno regolarmente per tutta la settimana al palazzetto di Segrate (ogni giorno fino a venerdì 5 settembre dalle 18 alle 21) mentre per sabato 6 settembre sono previste sedute di tecnica e di pesi a gruppi dalle 9 alle 13. Nel corso della preparazione sono già stati programmati due allenamenti congiunti con la Canottieri Ongina, sabato 20 settembre nel piacentino e sabato 11 ottobre a Segrate.

Il primo commento sul nuovo gruppo spetta all’allenatore Massimo Eccheli: “La squadra è completamente ricostruita e l’età media si è abbassata in maniera importante, per questo uno degli obiettivi principali sarà far crescere e maturare i tanti giovani interessanti che abbiamo a disposizione. Dovremo identificare in fretta il livello a cui possiamo competere, lo capiremo cammin facendo dopo questi primi giorni di studio”.
Primissime impressioni anche per Riccardo Sbertoli, uno dei “reduci” dalla scorsa stagione: “Mi sembra un gruppo di bravi ragazzi dentro e fuori dalla palestra, e questo ci aiuterà a trasformare la squadra in una famiglia, come è successo spesso a Segrate. Siamo una squadra molto giovane rispetto all’anno passato e anche il girone è molto diverso: tutto quello che verrà sarà guadagnato”.
Il direttore sportivo Fabio Lini parla della partnership con Powervolley Milano: “Non è un matrimonio di interesse ma generato dalla passione, collaboriamo con persone con cui c’è stima reciproca e su tante cose la vediamo allo stesso modo. Come Volley Segrate metteremo a disposizione la nostra esperienza a livello giovanile e speriamo di fare bene il nostro lavoro, facendo crescere giocatori che possano essere utili alla prima squadra”.