B1 M Girone A

Un gigante del sud per la B1: Cannistrà nuovo opposto della Pallavolo Massa

cannistrà massa

Un gigante del Sud per attaccare la B1. E’ Maurizio Cannistrà il nuovo opposto della Pallavolo Massa. Calabrese di Vibo Valentia, classe ’87 per 200 cm di altezza, è lui il bombardiere scelto dalla società del patron Italo Vullo

cannistrà massa

da www.cosenzapallavolo.it

Un gigante del Sud per attaccare la B1. E’ Maurizio Cannistrà il nuovo opposto della Pallavolo Massa. Calabrese di Vibo Valentia, classe ’87 per 200 cm di altezza, è lui il bombardiere scelto dalla società del patron Italo Vullo per il prossimo torneo di serie B1.

Giocatori di gran fisico, Cannistrà vanta anche un curriculum importante che dopo gli esordi nella sua Vibo lo ha visto toccare con la stessa Tonno Callipo prima la B2 e poi la A1 e quindi metterso al servizio di società prestigiose come Messina, Cagliari e Cosenza.  E’ lui il primo vero colpo di mercato di Massa che così mette nel motore un giocatore di categoria ed ancora giovane che sarà un terminale offensivo fondamentale per Gigi Ragosa.

Per raccogliere le sue prime impressioni da giocatore di Massa lo abbiamo disturbato telefonicamente. Ecco le sue prime parole.

Una carriera profondamente radicata nel tuo Sud ed adesso questa esperienza in centro Italia. Cosa conosci della pallavolo che vai ad affrontare? ”Non moltissimo. Quello che disputerò con Massa è un girone di B1 che conosco poco. Qualche avversaria della prossima stagione l’ho affrontata nell’anno in cui ho militato a Cagliari ma non sono molte. Sarà un piacere misurarsi con nuovi avversari”.

Ed invece della tua nuova società cosa conosci? “Ne conosco il nome ed il prestigio. Per chi fa pallavolo è impossibile non sapere che a Massa si fa pallavolo da tanti anni e che lo si fa ad alti livelli. Quello che devo e voglio scoprire, semmai, è la città ed il territorio che la circonda che mi dicono essere bellissimo. So che c’è il mare e questo per me è una cosa importante. Il mare mi aiuterà a sentire meno la nostalgia di casa”.

Conosci il neo tecnico Andrea Masini? “Anche lui di nome, l’ho anche visto giocare ed aveva grandi qualità. Come allenatore avrò modo e piacere di scoprirlo in questa stagione”.

Presentati ai tuoi nuovi tifosi. Com’è caratterialmente il giocatore Maurizio Cannistrà? “Uno che vuole vincere sempre ed ovunque. Un grintoso che non molla mai”. E dal punto di vista tecnico? “Essendo un opposto il massimo per me è il fondamentale dell’attacco. Mi sono sempre trovato bene con tutti i palleggiatori con cui ho giocato e solitamente sono io che cerco di adattarmi alle loro caratteristiche. Ho una predilezione per la palla veloce ma non ho nessun problema a giocare neppure la palla alta. Insomma, ripeto, mi adatto facilmente alle caratteristiche del mio compagno in regia”.

 

 

La scheda di Maurizio Cannistrà (24 luglio 1987, Vibo Valentia):

2014-2015 Cosenza Pallavolo (B1)

2013-14 Pall. Cagliari (B1)

2012-13 Pall. Messina (B1)

2011-2012 Volley Pizzo Calabro (B1)

2010-11Volley Team Joya (B1)

2009-10 Callipo Vibo Valentia (A1)

2007-09 Callipo Vibo Valentia (B2)

2005-07 Callipo Vibo Valentia (C)

2004-05 Callipo Vibo Valentia (D)