B1 M Girone A

Segrate, in casa, lascia un punto al Silvolley

segrate

segrateVolley Segrate 1978 Vs Silvolley Trebaseleghe (PD) 3-2 (22-25; 25-22; 25-16; 23-25; 15-12)

1 Set

Inizio punto su punto per i Leoni di Segrate. Gli attacchi dei centrali Russo e Spairani sono una garanzia, ma la difesa gialloblù fatica parecchio e per questo si gioca il set punto su punto. Al primo time out tecnico Segrate è avanti di 1 (8-7), ma appena si rientra in campo, Silvolley ne approfitta per passare in vantaggio grazie a un paio di errori gialloblù e grazie al gioco in attacco sulle mani del muro. Il secondo time out tecnico vede la formazione ospite in vantaggio di 2 punti (14-16) e poi il set prosegue sempre con loro al comando, tanto che coach Eccheli è costretto a chiamare entrambe i tempi a disposizione a breve distanza (19-21 e 21-24). Sul 24esimo punto Eccheli effettua un doppio cambio, ma l0attacco di Silvolley da posto 4 in parallela decreta la fine del primo set (22-25)

2 Set

Il secondo set inizia con il riscatto dei Leoni che si portano subito sul 3-0 con un primo tempo di Spairani e due attacchi di Preti. Al primo time out tecnico i gialloblù sono avanti (8-6). Si prosegue con attacchi forti che mettono in difficoltà la difesa padovana e questo permette a Segrate di portarsi in vantaggio con conseguente interruzione del gioco da parte di Silvolley (12-8). Al rientro in campo la formazione ospite riesce a recuperare qualche punto, poi  arriva il muro di Ruggeri e la sostituzione di Capitan Russo con Maggi appena prima del secondo time out tecnico (16-13). Un solo muro di Spairani ed è di nuovo pausa, sempre chiamata dai padovani (17-13). Dopo le due interruzioni ravvicinate, Silvolley si riprende, mentre Segrate inizia a sbagliare e si arriva la parità sul 18-18. Sul 21-21 è coach Eccheli a interrompere il gioco e a sostituire Zago su Preti al servizio. La combinazione cambio+tempo pare funzionare tanto che i Leoni si portano sul 24-21. Concedono un punto agli ospiti, ma poi spetta a Maggi chiudere il 25esimo punto dal centro (25-22).

3 Set

Anche il terzo set inizia come il precedente con i Leoni in gioco fin dall’inizio. Bene gli attacchi da centro di Maggi, il muro torna a funzionare e Preti si fa sentire in attacco insieme a corti. Al primo time out tecnico Segrate conduce (8-5) e nella seconda parte del set i gialloblù continuano la loro avanzata tanto che coach Sturam è costretto a richiamare i suoi per ben 2 volte a breve distanza (11-7 e 13-7). Niente da fare, Preti in attacco è implacabile, a muro Totem Spairani blocca tutti i palloni e in un battibaleno si arriva al secondo time out tecnico con i Leoni a +8 (16-8). I Leoni sono ormai lanciati, attacco, muro e difesa funzionano, Eccheli sostituisce Corti con Erati e Ruggeri con Masciadri ed è proprio lui a chiudere il set con un attacco in diagonale (25-16).

4 Set

Il quarto set inizia punto su punto, con qualche doppia non fischiata ai padovani e una ricezione gialloblù un po’ “traballante”. Al primo time out tecnico è in vantaggio Silvolley (7-8), ma al rientro in campo ci pensa Preti con la sua pipe a riportare la parità. Si procede punto su punto, ma quando la prestazione a muro da parte dei centrali aumenta, i gialloblù staccano i padovani di 4 punti e coach Sturam interrompe il gioco (14-10). Niente da fare per loro, Corti mette a terra il 16esimo punto ed è time out (16-12). Subito dopo però Silvolley recupera qualche punto e questa volta è coach Eccheli a interrompere il gioco dopo un attacco out di Corti (17-16). Al rientro in campo arriva la parità sul 18-18 e il set procede punto su punto, poi i gialloblù cercano l’allungo e Padova interrompe il gioco (21-19). Preti in attacco non perdona e Segrate arriva sul 23-20, ma subito dopo Padova recupera e pareggia sul 23-23 per poi andare a chiudere con un attacco out di Maggi (23-25).

5 Set

Il quinto ed ultimo set inizia nuovamente punto su punto, poi Padova si porta avanti di 2, grazie a un buon turno in battuta che mette in difficoltà la ricezione gialloblù e si arriva al cambio campo (6-8). Silvolley sbaglia l’attacco e poi Corti mura la banda regalando il vantaggio a Segrate. Time out della formazione ospite (10-9) e conseguente parità 10-10. Muro vincente di Spairani e poi attacco out di Preti: ancora parità 11-11. Batte in rete Padova, attacca out e poi chiama il time out (13-11). Maggi attacca in rete, ma ci pensa poi Preti a chiudere palla florete offrendo ai compagni il match ball (14-12). Silvolley attacca però out e Segrate chiude la partita vincendo 3-2 (15-12)!

VOLLEY SEGRATE 1978

Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (1) in palleggio, Corti (14) opposto, Russo K (5) e Spairani (15) centrali, Preti (24) e Ruggeri (3) schiacciatori di banda e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Maggi (11), Masciadri (1) Erati (2), Zago (0). N.e: Colella, Giacomelli L2.

1° all: Massimo Eccheli

2° all: Davide Colombelli

TM: Davide Sbertoli

Silvolley Trebaseleghe (PD)

Sturam ha mandato in campo Pinton (0) in palleggio, Bellini opposto (33), Nepitali (6) e Campagnaro K (12) centrali, Mattiuzzo (11) e Scapin (7) schiacciatori di banda, e Bernuzzi come libero. Sostituzioni: Tosatto (3), Pinton (1) N.e: Micheletto, Mason.

Arbitri: 1° Gagliotti (Busto Arsizio) 2° Guglielmoni (Luino)

Massimo Eccheli, 1° All Volley Segrate 1978: “Nel terzo set, avendo la nostra squadra  tanti limiti dei quali gli atleti faticano a rendersene conto, sono bastati pochi errori di connessione tra ragazzi e la squadra è andata in tilt. Loro sul punto a punto sono validi, sprecano poco e giocano da squadra esperta quale sono e noi soffriamo. Poi sono arrivati  un paio di loro errori ci hanno aiutato a chiudere il match. Per giocare bene noi abbiamo bisogno di riuscire a fare dei break e non inanellare un paio di stupidate di fila. Siamo un po’ come chi esce dopo l’influenza che è ancora convalescente e appena prende un colpo di freddo ci ricade, noi siamo un po’ così ora”.

Max Russo, Capitano Volley Segrate 1978: “Quando sei punto a punto basta un’inerzia che gli altri salgono e facendo bene tutto. È una squadra contro la quale anche all’andata abbiamo fatto 3-2 sono comunque buoni giocatori. Noi speravamo nel 3-1 soprattutto per il punto lasciato che sarebbe stato molto importante per noi. Complimenti a Tommi (Maggi) che ha fatto vedere quello che può fare e secondo me ha fatto vedere anche di più“.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per Domenica 13 aprile alle ore 17.30 contro Centrale del Latte MCDonalds BS, al Palazzetto Pierpaolo Molinari, via C. Goldoni 9, Fraz. Caionvico, Brescia.