B1 M Girone A

Segrate: grande prestazione gialloblu ma Brescia si aggiudica il match

segrate volley

segrate volley Centralelatte MCDonald Vs Volley Segrate 1978 3-1 (19-25; 31-29; 27-25; 25-22)

VOLLEY SEGRATE 1978 Massimo Eccheli ha mandato in campo Sbertoli (5) in palleggio, Corti (15) opposto, Maggi (9) e Spairani (13) centrali, Preti (25) e Ruggeri (6) schiacciatori di banda e Piccinelli e Giacomelli come liberi. Sostituzioni: Russo K (0), Masciadri (1) Erati (0), Zago (0). N.e: Kely. 1° all: Massimo Eccheli 2° all: Davide Colombelli TM: Davide Sbertoli

Centralelatte MCDonald (BS) Zambonardi ha mandato in campo Quartarone (2) in palleggio, Paoletti opposto (32), Agnellini (6) e Maestrelli (6) centrali, Rodella (14) e Bellini (18) schiacciatori di banda, e Peli come libero. Sostituzioni: Montanari. NE: Signorelli, Crosatti K, Fusco L2, Pellizon, Turla.

 Arbitri 1° Serafin 2° Rossetto

1 Set Primo set iniziato punto a punto: Sbertoli chiama subito in causa i centrali Maggi e Spairani che vanno a segno in attacco. La correlazione muro difesa funziona bene e i Leoni arrivano in vantaggio al primo time out tecnico (6-8) per poi proseguire a imporre il proprio gioco tanto da costringere Brescia a chiamare il time out (8-11). Si rientra in campo e al servizio c’è il bresciano Bellini che piazza ben 2 ace nella zona di conflitto tra Piccinelli e Preti (13-13). Eccheli sostituisce subito Preti con Masciadri e i gialloblù escono dalla situazione di difficoltà, ma subito Masciadri viene murato e si arriva al secondo time out con i bresciani a +1 (16-15). Rientra Preti e i Leoni prendono il largo: Preti piazza l’ace e subito dopo Maggi replica. Brescia chiama anche il secondo time out a disposizione ma non cambia nulla, Brescia è nel pallone, non tiene la ricezione e i Leoni sono inarrestabili: la diagonale stretta di Corti chiude il primo set (19-25).

2 Set Il secondo set inizia come il primo punto a punto con i gialloblù che allungano in prossimità del primo time out tecnico (5-8). Si rientra in campo ed è di nuovo time out chiamato da Brescia dopo l’attacco di Preti (5-9). Brescia si fa sotto e coach Eccheli interrompe il gioco preventivamente dopo un paio di difese mancate (10-12). Si riprende a giocare e Spairani mette subito a terra l’attacco dal centro. Il muro funziona bene e i Leoni piazzano l’allungo prima del secondo time out tecnico (11-16), chiuso da Spairani con un pallonetto vincente.

Subito dopo Brescia interrompe il gioco (12-18) e il tempo seguente è di Eccheli (16-19). Nella seconda parte del set i Leoni subiscono in difesa, permettendo ai padroni di casa di farsi sotto fino alla parità sul 20-20. Da questo momento in poi si prosegue punto a punto con un’ottima prestazione dei Leoni, purtroppo penalizzati da qualche invasione di troppo fischiata e molte doppie del palleggio bresciano non viste. Anche ai vantaggi sul 30-29, viene fischiata un’invasione che decreta la fine di un intensissimo set che forse meritava un po’ di più la vittoria di Segrate (31-29).

3 Set Il terzo set inizia ancora come i primi due, punto a punto e ancora una volta Segrate arriva in vantaggio al primo time out tecnico (7-8). Subito dopo però i Leoni allentano la presa e Brescia prende il largo grazie agli attacchi di Paoletti e a un buon turno al servizio di Bellini. Coach Eccheli interrompe il gioco (13-10), ma al rientro in campo i padroni di casa continuano a condurre il gioco e ad allungare le distanze (16-12). Eccheli sostituisce Maggi con Capitan Russo e Segrate recupera qualche punto costringendo Brescia a chiamare il tempo (17-15). Si prosegue e i Leoni non mollano mai la presa nonostante qualche fischio non troppo condiviso come la riga pestata di Sbertoli al servizio. I gialloblù lottano e arrivano sul 23-23 per poi andare ancora ai vantaggi, ma una ricezione sbagliata (praticamente l’unica da parte del libero Piccinelli) e un mani out assegnano il set ai bresciani (27-25).

4 Set Il quarto set inizia con i Leoni che prendono subito il largo trainati in attacco da Preti e Corti. Al primo time out tecnico i Leoni conducono (4-8) il gioco e Brescia chiama subito il time out (4-9). Si rientra in campo e arriva il muro a uno di Sbertoli cui segue un tocco di “classe” del giovane palleggiatore: recupero a una mano in difesa finisce nel campo avversario sulla linea di fondo campo ed è punto! I padroni di casa però non mollano mai e Eccheli richiama si suoi  non appena arriva il primo leggero calo (9-12). Si rientra in campo e al servizio per Segrate c’è Ruggeri che con la sua jump flot mette in difficoltà la ricezione bresciana, mentre Preti in attacco chiude tutti i palloni. Al secondo time out tecnico sono ancora i gialloblù a condurre il gioco (12-16), ma non appena il bresciano Paoletti riprende palla, Brescia riemerge e pareggia il conto sul 20-20. Eccheli sostituisce Zago al servizio su Maggi che fa anche una gran difesa in posto uno sull’attacco di Paoletti trasformata in punto da Corti con una diagonale stretta. Brescia interrompe il gioco (20-22) e al rientro in campo non permette più ai gialloblù di chiudere mezza palla: dal 20-22 si passa al finale 25-22 dopo due muri sugli attacchi gialloblù.

La partita purtroppo si è conclusa soltanto con un 3-1, ma i Leoni questa volta erano presenti in campo, decisamente più determinati rispetto alle ultime partite disputate e arrivare almeno al tie break avrebbe reso più giustizia per la grande prestazione fatta sul campo oggi. L’appuntamento è rimandato tra due settimane in casa contro Mondovì.

Massimo Eccheli, 1° All Volley Segrate 1978: “ Se guardo gli scout, vedo che abbiamo fatto tutto meglio di Brescia, il problema è che noi non riusciamo ad essere concreti nelle situazioni di alta tensione per poter andare a chiudere il set. Dal punto di vista delle percentuali abbiamo fatto migliore partita del campionato e non riuscire ad arrivare almeno al tie break è frustrante”

 

La Classifica

Pallavolo Motta 55, Centrale del latte MCDonalds BS 54, Caloni Agnelli Bergamo 40, Bruno Rent Mondovì 40, Volley Segrate 1978 37, Sant’Anna Tomcar 37, CEC Pallavolo Carpi 35, Itas Trentino 35, Tuninetti Parrella 31, CRF Surrauto Fossano 25, T.M.B. Monselice 23, Silvolley Trebaselg. 22, Stadium Mirandola 17, Hasta Volley Asta 11.

 

Ricordiamo che settimana prossima il campionato di Serie B1 sarà fermo per la pausa pasquale e che il prossimo appuntamento per la Serie B1 è per Domenica 27 aprile alle ore 18.00 contro Bruno Rent Mondovì, al Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile a Segrate. Ingresso Gratuito.

 

 

Marta Robecchi – 380.4044404